HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: nome strumenti non visualizzati  (Letto 1284 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dingo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
nome strumenti non visualizzati
« il: 02 Ottobre 2011, 19:10 »
Buona domenica a tutti, stranamente non so perchè ma non mi viene più visualizzato il nome degli strumenti ma al suo posto mi si presenta un trattino:


Come fare per visualizzarli di nuovo?

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.345
Re: nome strumenti non visualizzati
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2011, 22:34 »
 :what: scusa....ma nella videata che hai postato vicino all'icona dello strumento c'è anche il relativo nome?...... cosa mancherebbe di preciso?.......
Forse ti manca la palette delle informazioni?.... che puoi attivare dal menu finestre - palette - palette informazioni.....
In alternativa puoi sempre resettare tutte le palette e menu dal menu Opzioni - Ambiente di lavoro -su profili di lavoro seleziona il profilo standard...... applica gli schemi del profilo - conferma il tutto premendo il tasto ok.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: nome strumenti non visualizzati
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2011, 22:57 »
manca il "tooltip" che compare insieme al cursore. Più esattamente manca il contenuto, perché si vede un rettangolino minuscolo... che è il tooltip vuoto, quindi immagino che l'opzione "Mostra suggerimenti strumento" nel menu Aiuto sia attiva.
Il tootltip manca ovunque? o sulle altre icone / barre/ Palette compare regolarmente?
...immagino che avrai provato a riavviare il programma (e il computer).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



dingo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 14
Re: nome strumenti non visualizzati
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2011, 15:38 »
Citazione
manca il "tooltip"

Ciao sono riuscito a risolvere grazie alla tua indicazione di come si chiamasse quel trattino.
In rete ho trovato una discussione simile a questa ove alla fine il problema veniva risolto reimpostando in windows la dimensione del testo.
Io l'avevo impostata al 125% e riportandola al 100% è riapparso il contenuto all'interno del tool tip.