HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
ArchiCAD / Re:Calcolo volume lordo con il timbro di zona su Archicad 22.00.
« Ultimo post da massimo_ il 05 Settembre 2024, 08:12 »
Innanzitutto bisognerebbe capire che timbro usi, non ricordo se su quelli standard di Archicad c'è la possibilità di inserire il parametro del volume.

In ogni caso puoi aggirare il problema usando le proprietà con espressioni che poi puoi richiamare sul timbro, hai mai lavorato con le proprietà?
22
ArchiCAD / Calcolo volume lordo con il timbro di zona su Archicad 22.00.
« Ultimo post da Vioma il 04 Settembre 2024, 20:57 »
Come da titolo ho rivoltato la rete per poter avere, all'interno del timbro di zona, il volume lordo di un edificio/stanza.
Ci sono diversi metodi per il calcolo dell'area (esterna o interna), ma non ho trovato nulla per il volume.
Ho visto che ci sono diversi metodi per calcolare il volume lordo, ma non ho l'inserimento all'interno del timbro di zona, dovrei crearmi un abaco apposta.
Forse per tanti questa domanda sarà banale, ma io non ci sono riuscito.
Grazie anticipato per le eventuali risposte.
23
ArchiCAD / Re:Visualizzazione zone in pianta
« Ultimo post da usa il 03 Settembre 2024, 10:48 »
Non credo sia possibile ...
ma spero di sbagliarmi

Francesco
24
ArchiCAD / Visualizzazione zone in pianta
« Ultimo post da massimo_ il 02 Settembre 2024, 16:20 »
Domanda banalissima, ma per la quale non ho trovato una risposta: posso visualizzare una zona su più piani??  :what:

Ho il caso di alcune zone che si estendono su più piani e vorrei vederle ad ogni piano con il relativo marker, ma apparentemente non ho trovato soluzione.
Non mi era mai capitato un caso simile, o meglio, di avere zone che si estendono su più piani si, molte volte, ma di volerle anche visualizzare su più piani no..  :martellata:
25
ArchiCAD / Re:Archicad AI generator
« Ultimo post da marcomonza il 02 Settembre 2024, 12:13 »
Buongiorno a tutti, riapro questa discussione perchè, avendo dovuto cambiare il pc per rottura scheda madre e disco fisso, ho reinstallato archicad e ora sto installando AI VISUALIZER.
- la cartella sd.webui l'ho posizionata in c:
- la cartella AI Visualizer l'ho inserita in: Graphisoft --->Archicad 27--->Add-Ons ---> Extra
nella schermata del plugin ho come localhost:7860 (di default)
se clicco su start ai engine si apre l'info nel quale è scritto: "startup could take up to 60 seconds. for details, check the ai engine window".
se schiaccio su close si apre e chiude in una frazione di secondo una schermata ma non si riesce a capire cosa sia talmente è veloce.
ho provato a cliccare sul quadratino nero per fermare Ai Engine.
poi sul pulsante refresh per farlo ripartire.
ma quando clicco su generate si apre una schermata che si richiude subito (come sopra scritto) e poi appare il seguente avviso "sorry, we could not generate the image.
The AI server is not available, or the add-on could not connect to it. please restart the server, or check the server address, and try generate again.

ho provato anche ad aprire la cartella sd.webui e cliccare sul file run piuttosto che runHighVram ma appunto si apre e chiude una finestra alla velocità della luce.

in pratica non mi si apre la schermata con sfondo nero per il collegamento al server.

la scheda video che ho è una NVIDIA GeForce 4060 ti

sapete dirmi dov'è che ho sbagliato ad impostare il plug in o come risolvere?
grazie per la pazienza

26
Ho trovato il problema. Visualizza > Opzioni di vista 3D > Impostazione Proiezione 3D > Impostare rotazione a 0.00°
27
Menu Visualizza - Opzioni vista 3d - Impostazione Proiezione 3D.
In alternativa sempre da Visualizza- Opzioni Vista 3D cambia da Prospettiva a Assonometria o viceversa.
Altra alternativa in basso a sx della finestra di lavoro c'è il comando orbita in cui puoi far ruotare la vista attiva.
28
Buongiorno a tutti, da come ho accennato nel titolo della discussione mi ritrovo ad avere il piano di lavoro della vista 3D ruotato e non riesco a ritornare alla vista principale. Allego foto per maggior comprensione. Come posso risolvere???? Sono in alto mare  :crying: :crying:
29
La posizione e distribuzione delle palette a video sono settabili tramite l'ambiante di lavoro.
Archicad ne propone uno di default ma se giustamente lo modifichi secondo i tuoi gusti personali devi salvarlo in modo da poterlo ricaricare quando cambi versione di Archicad
30
ArchiCAD / Re:Creazione pavimento in pietra
« Ultimo post da antonibon il 22 Agosto 2024, 16:00 »
Puoi utilizzare lo strumento Curtain Wall, ruotandolo opportunamente, oppure la soluzione migliore è utilizzare l'Addon gratuito Panel che trovi dentro il BimKit (https://bimkit.it)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10