HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
31
ArchiCAD / Re:AC28 tante novità... per pochi
« Ultimo post da macige2 il 12 Luglio 2024, 16:35 »
il mercato italiano, rispetto al resto d’Europa, tendenzialmente è  orientato verso studi di piccole dimensioni, specie nei paesi di provincia.
Graphisoft ovviamente non può fare un programma che tenga conto della realtà di ogni singolo paese e in ogni caso non esiste un programma che riesca a fare tutto quello che vogliamo al 100%
Direi che Archicad ha molte più funzionalità di quelle che servono a uno studio medio /piccolo.
La mia  opinione è  che abbiano speso risorse per funzionalità che non hanno molto a che fare con lo spirito iniziale di archicad.
Tutta la parte MEP e di analisi strutturale serve su un programma per l’architettura? Per alcuni forse sì, per la maggior parte credo di no. Sicuramente ci saranno colleghi più bravi di me, io personalmente non sarei in grado di progettare un impianto di condizionamento o fare l'analisi delle strutture.
Per la parte ingegneristica ormai il riferimento è Revit.
Senza contare che molti ingegneri non usano il bim ma altri programmi  2d (autocad o programmi specifici per il calcolo strutturale).
Però poi siamo ancora qui alle prese coi soliti problemi (tipo il risvolto del cappotto in sezione o l’impossibilità di farlo nelle comparative)  che ci costringono a trovare vie alternative o acquistare ulteriori plugin, con aggravio di costi.
E già solo per i rinnovi di Archicad ci sono stati notevoli aumenti in questi 2 anni.
Per carità ormai tutte cose che chi conosce il programma sa già come risolvere però a volte sembra si concentrino su cose banali e lascino stare cose che sarebbero più utili.
Per dire una delle recenti funzionalità che ho molto apprezzato è quella delle opzioni di progettazione.
Non resta che vedere quando uscirà la versione 28 definitiva come sarà, se una 28 vera e propria o piuttosto una 20.8
condivido parola per parola... e come diceva Totò "e io pago"  :D
32
ArchiCAD / Re:AC28 tante novità... per pochi
« Ultimo post da fede184 il 12 Luglio 2024, 16:28 »
il mercato italiano, rispetto al resto d’Europa, tendenzialmente è  orientato verso studi di piccole dimensioni, specie nei paesi di provincia.
Graphisoft ovviamente non può fare un programma che tenga conto della realtà di ogni singolo paese e in ogni caso non esiste un programma che riesca a fare tutto quello che vogliamo al 100%
Direi che Archicad ha molte più funzionalità di quelle che servono a uno studio medio /piccolo.
La mia  opinione è  che abbiano speso risorse per funzionalità che non hanno molto a che fare con lo spirito iniziale di archicad.
Tutta la parte MEP e di analisi strutturale serve su un programma per l’architettura? Per alcuni forse sì, per la maggior parte credo di no. Sicuramente ci saranno colleghi più bravi di me, io personalmente non sarei in grado di progettare un impianto di condizionamento o fare l'analisi delle strutture.
Per la parte ingegneristica ormai il riferimento è Revit.
Senza contare che molti ingegneri non usano il bim ma altri programmi  2d (autocad o programmi specifici per il calcolo strutturale).
Però poi siamo ancora qui alle prese coi soliti problemi (tipo il risvolto del cappotto in sezione o l’impossibilità di farlo nelle comparative)  che ci costringono a trovare vie alternative o acquistare ulteriori plugin, con aggravio di costi.
E già solo per i rinnovi di Archicad ci sono stati notevoli aumenti in questi 2 anni.
Per carità ormai tutte cose che chi conosce il programma sa già come risolvere però a volte sembra si concentrino su cose banali e lascino stare cose che sarebbero più utili.
Per dire una delle recenti funzionalità che ho molto apprezzato è quella delle opzioni di progettazione.
Non resta che vedere quando uscirà la versione 28 definitiva come sarà, se una 28 vera e propria o piuttosto una 20.8
33
ArchiCAD / Re:AC28 tante novità... per pochi
« Ultimo post da Antonio 60 il 12 Luglio 2024, 12:27 »
Ciao,
io non ho visto il video, voglio pensare che non possono ignorarci , anche se il mondo  è cambiato e SONO FINITI I SOLDI, nonostante questo tutto diventa inaccessibile.
La strategia è quella di puntare solo sui grandi studi di progettazione?
vedremo, il mondo è grande e vario.
34
ArchiCAD / AC28 tante novità... per pochi
« Ultimo post da macige2 il 11 Luglio 2024, 16:22 »
Vedendo il webinare della technology preview (disponibile sul sito graphisoft) della versione 28 vedo tante novità, ma poche cose che servano realmente ad uno studio piccolo/medio... diciamo che si sono orientati ad accontentare i "grandi" clienti. Noto con piacere un gradito ritorno. Cosa ne pensate ?
35
ArchiCAD / Re:PROBLEMA CON INCROCIO GRONDAIA
« Ultimo post da antonibon il 10 Luglio 2024, 21:52 »
Versione di ARCHICAD e tipologia di canale di gronda?
36
ArchiCAD / PROBLEMA CON INCROCIO GRONDAIA
« Ultimo post da vita84 il 09 Luglio 2024, 19:35 »
Buonasera,
mi sto approcciando per la prima volta alla presentazione di un progetto tramite Archicad, qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi come posso risolvere il problema del collegamento di questi due canali di gronda?
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi potete dedicare,
saluti
Geom. Marco Vitalone
37
ArchiCAD / Re:ARCHIDOCFA X AC26
« Ultimo post da antonibon il 05 Luglio 2024, 16:32 »
Lo sto testando e sostanzialmente funziona come quello di Cigraph...
38
ArchiCAD / Re:ARCHIDOCFA X AC26
« Ultimo post da borgo1971 il 05 Luglio 2024, 15:54 »
Adesso lo è... ma a questo prezzo, credo che saranno pochi ad usarlo.  :(


Comunque se qualcuno decide di prenderlo (magari per chi fa almeno un docfa a settimana, ne può anche valere la pena), ci dica come va.
39
D5 Render / Re:Aggiornamento 2.8 - D5 non si apre
« Ultimo post da markini il 03 Luglio 2024, 15:38 »
L'Ai sembra lavorare abbastanza bene....
40
D5 Render / Re:Aggiornamento 2.8 - D5 non si apre
« Ultimo post da markini il 03 Luglio 2024, 15:07 »
Credo abbiamo sistemato: ho comunque spento e riavviato il pc ed ora va. Grazie
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10