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Autore Topic: bedroom  (Letto 3105 volte)

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Luigidio

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bedroom
« il: 12 Gennaio 2016, 19:47 »
Da molto che volevo renderizzare questa stupenda scena di Ramon Zancanaro, ho avuto il tempo è l'ho provata diciamo che sono rimasto soddisfatto del 3d ben fatto non ho dovuto ricorrere a modifiche
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
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Luigidio

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Re:bedroom
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2016, 19:48 »
Settaggi
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Re:bedroom
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2016, 19:49 »
altri
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claudio-aster

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Re:bedroom
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2016, 00:24 »
bella! l'ha provata anche Rivera con la 5 un anno fa... quanto ci hai impiegato col render?
Comunque a mio personalissimo parere i mattoni sono bruttini ed il pavimento con la texture di Zancanaro (bellissima) ha bisogno di più bump

Luigidio

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Re:bedroom
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2016, 00:36 »
Altra vista cosi come  è uscita da artlantis senza PS, non ho messo bumb sul pavimento lo so lo dovevo , ma va bene anche così è passata la levigatrice :bigrin:, i mattoni sono quelli di artlantis volevo metterli bianchi con la texture di Zancanaro ma non davano un buon risultato e poi con l'anteprima di artlantis è una vera impresa capire che effetto daranno le mappe ormai faccio quasi tutto ad occhio.
I tempi di rendering sono di un paio d'ore ma tutto dipende della macchina che hai  dalla risoluzione e ovviamente dai parametri di rendering 
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paperless

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Re:bedroom
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2016, 07:40 »
Ottimo lavoro.
La luce che si riflette sul pavimento è molto bella. Nel complesso tutto ok.
Solo due appunti per renderla ancora più bella:
1. la pavimentazione è troppo liscia. Escluso le fughe (ok) tutto è troppo liscio.
2. Il materiale dei mattoni non è il massimo. La texture che hai usato si presta per gli esterni, vedi l'ombra che si posta dietro. Il Bump non si nota e hai un errore nella mappatura alla congiunzione tra mattoni e intonaco bianco (il mattone rivolta in maniera innaturale).
Purtroppo ArtLantis pecca sull'Occlusione Ambientale.
L
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lucio vero

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Re:bedroom
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2016, 08:03 »
... ottimo lavoro luigi  :clap: ... hai avuto paura ad aumentare l'ambient occlusion a causa del rumore riscontrato con i parametri alti vero?  :bigrin: ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
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paperless

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Re:bedroom
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2016, 08:29 »
Scusate.
Se l'AO in ArtLantis crea problemi di rumore potete risolvere in questo modo (sempre se in Artlantis è possibile).
1. create la scena tutta con unico materiale bianco (escluso i vetri, anzi i vetri delle finestre eliminateli).
2. attivate l'AO
3. render

In post produzione unite i due render (classico + AO) e con i metodi di fusione e trasparenze del render AO risolvete. Anche se l'AO è rumorosa la fusione non crea problemi.
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Luigidio

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Re:bedroom
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2016, 09:32 »
grazie per i consigli,  per l'AO la mantengo sempre bassa ora ne provo una con più AO , come ho detto a Claudio non ho usato Bumb, i mattoni è materiale di Artlantis l'ho solo schiarito proverò con qualche texture di buona fattura sempre se la trovo
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Luigidio

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Re:bedroom
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2016, 18:16 »
Ho seguito i vostri consigli, AO l'ho aumentato un pochino più non vado, ho messo bumb sul pavimento ed ho cambiato la texture delle pareti
credo che adesso vada meglio
tempi di rendering 2:15 tanto dormivo  :bigrin: ho fatto un pesolino pomeridiano :bigrin:
C'è un errore vediamo se lo trovate? un errore che non ho visto in fase di lavoro grz all'eccellente  wiewport che spero risolvano al piu presto
Spero però che vi limitate solo ad un errore  :bigrin:
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2016, 18:23 da Luigidio »
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Viviano Sauro

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Re:bedroom
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2016, 18:58 »
Ciao, render molto bello, ma verifica un po’ il bump dei mattoni bianchi, direi che è al contrario. A destra dell’attaccapanni la ripetizione della texture non si connette bene.
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Luigidio

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Re:bedroom
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2016, 20:38 »
 
Ciao, render molto bello, ma verifica un po’ il bump dei mattoni bianchi, direi che è al contrario. A destra dell’attaccapanni la ripetizione della texture non si connette bene.
:si: era quello l'errore
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