HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Billboard all' ombra  (Letto 1196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zenz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 39
Billboard all' ombra
« il: 27 Agosto 2013, 09:54 »
Buongiorno a tutti,
1° post post-ferragosto...ben tornati dalle vacanze, o buona vacanza se ci siete ancora...o buon lavoro se di vacanza non ne avete proprio fatto.

Scrivo per chiedere un consiglio riguardo ai Billboard e all'ombra. Spesso mi capita di inserire delle persone bb in zone in ombra, come nell'immagine allegata (ad esempio le 2 coppie sulla destra).

A differenza delle persone al sole, che quindi creano un'ombra sul terreno, quelle in ombra risultano più "attaccate via", cioè sembrano meno legate al contesto, svolazzanti. Quindi vorrei farle interagire col contesto.

Io, come idea di massima, farei il render e poi in Photoshop creerei delle irregolarità nel punto in cui i piedi delle persone toccano terra, per far vedere l'interazione tra bb e contesto.
Qualcuno ha altri suggerimenti, magari attuabili già in Artl (uso il 4.1) e non in post produzione?

Ciao e grazie a tutti.

Geo.Melo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re:Billboard all' ombra
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2013, 15:15 »
rimanendo su PS, usi il comando brucia sui piedi... credo sia la cosa più veloce (io un minimo di regolazione su Ps lo faccio sempre quindi aprire per aprire sistemo anche quello).... con Atl non ho idea...  mi associo alla tua richiesta...
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Win 10 x64 16 gb Ram I7 quad Core - SSD  Geforce 2 Gb DDR 5 - Notebook
Win 10 x64 Pro, I7 6700k, Ram 32Gb, SSD+HD, Geforce 970 GtX - Workstation
Surface 4 Pro - Mobile

Zenz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 39
Re:Billboard all' ombra
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2013, 15:34 »
Grazie del consiglio, geo, provo così.