HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Accademia dell'architettura Mendrisio  (Letto 8808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Accademia dell'architettura Mendrisio
« il: 10 Settembre 2010, 12:32 »
Ciao a tutti :).. Martedì ho fatto il test d'ammissione per entrare alla facoltà di architettura del politecnico di Milano, ma purtroppo so già che il risultato non è sufficiente per passare :( :( e quindi essendo il 7 l'unica data del test ora non ho più possibilità per entrare all'università per quest'anno scolastico.. Ma non mi demoralizzo infatti penso già all'anno prossimo :).. Però vorrei quasi certamente tentare all'accademia dell'architettura di Mendrisio, in Svizzera (che dista da me una mezzoretta in auto  :si:), infatti li per quello che ho sentito e letto sul sito internet devo dire che non mi dispiace, e poi cosa più importante nel caso ci dovesse essere il test d'ingresso non è come quello fatto per le nostre università dal MIUR (quindi con 40 domande di logica e solo 14 su architettura e disegno!!) ma è un test più indirizzato allo studio che si andrà a fare :).. Comunque scrivo qui sul forum per sentire vostri pareri, magari qualcuno ha studiato li o ha amici che lo fanno, così almeno mi posso fare ancora meglio un'idea nell'attesa.. Magari se potete darmi anche qualche notizia in più in merito al test d'ingresso, sulle domande e se è obbligatorio o solo se c'è un certo numero di iscritti :).. Grazie mille a tutti  :bigrin:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Maik161

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 0
Re: Accademia dell'architettura Mendrisio
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2011, 19:19 »
Ciao, io mi sto preparando per il test a Mendrisio. Tu come ti stai preparando? Riesci a contattarmi?

Macteo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 233
Re: Accademia dell'architettura Mendrisio
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2011, 21:43 »
Ciao, io mi sto preparando per il test a Mendrisio. Tu come ti stai preparando? Riesci a contattarmi?

eh mi spiace ma non posso esserti molto d'aiuto.. Da 2 anni li a mendrisio prendono solo italiani che hanno un diploma di liceo, classico, linguistico scientifico o artistico, mentre io avendo uno di geometra non posso entrare salvo prima una laurea breve o per un master.. Tu cos'hai fatto l'artistico??? Da quel che so il test è più su domande inerenti a lo studio che andrai a fare e cioè disegno, storia dell'arte e architettura e forse fisica (difficilmente o comunque saranno poche le domande di logica al contrario di quello del politecnico)... E se non sbaglio ancora il test si struttura in scritto e orale con domande in inglese :D.. Comunque sei sicuro che lo devi fare..
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

ioana

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Re:Accademia dell'architettura Mendrisio
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2014, 14:46 »
Ciao a tutti, a breve avrò il test di ammissione per l'accademia di mendrisio, qualcuno sa dirmi com'è strutturato il test (ad esempio quante domande sono, se è a crocette) e su cosa mi conviene prepararmi meglio (se dare più importanza a storia dell'arte e architettura o se a matematica e geometria)...grazie!