HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Disco pieno o memoria insufficiente : perchèèèè?  (Letto 1223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zenz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 39
Disco pieno o memoria insufficiente : perchèèèè?
« il: 05 Settembre 2013, 09:57 »
Ciao a tutti,
il computer che uso in ufficio (comprato nuovo 6 mesi fa) e su cui ho installato Archicad 16, ogni tanto, quando voglio visualizzare un 3D del progetto su cui sto lavorando, mi da il messaggio che ho riportato nel titolo.
Il messaggio è abbastanza chiaro, non da molte possibilità (o una o l'altra opzione) però a me sembra strano, considerato che mi capita su oggetti che non mi sembra debbano richiedere una potenza straordinaria, cioè non è che apro modellini di stadi in cui il dettaglio arriva fino ai rubinetti del bagno....molto + semplicemente, anche quando apro casette con 4 muri e una falda, e niente più.

Inoltre, se chiudo e riapro il file, spesso comunque non mi riapre il 3D, e stavolta senza dirmi niente: semplicemente clicco sulla finestra del 3D, si blocca 1 secondo e non si apre.

Considerate che il pc è nuovo...ora non ricordo le specifiche, ma comunque una buona macchina.

Qualcuno sa consigliarmi una soluzione? Magari basta poco e io non lo so...

Grazie a tutti.
zenz

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.345
Re:Disco pieno o memoria insufficiente : perchèèèè?
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2013, 12:31 »
Gli elementi che hai indicato sono un po' pochi per poter esprimere un parere in merito.....


Il file che stai utilizzando che dimensioni ha?.......che sistema operativo utilizzi?..... 32 o 64 bit?..... ArchiCAD installato a 32 o 64 bit (la domanda sembra strana ma ho trovato un collega che su sistema a 64 bit aveva installato la versione a 32 di ArchiCAD).....è aggiornato?....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Zenz

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 39
Re:Disco pieno o memoria insufficiente : perchèèèè?
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2013, 14:13 »
Ciao antonibon

- mi succede con file di varie dimensioni, anche solo 6 mb

- il sistema operativo è Windows 7 Professional

- è un 64 bit, sia il pc che ArchiCAD

per aggiornato, intendi il sistema operativo? Nelle proprietà di sistema, mi da Service Pack 1.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2013, 16:02 da Zenz »