HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prospetti e Spessori penne per Finestre e Curtain Wall  (Letto 1718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smn

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
ragazzi ho un problema con gli spessori dei pennini dei prospetti, in particolare per quello che riguarda finestre e curtain wall... Ho uniformato pennini per linee sezionate e non, ma alcune finestre ed i curtain wall risultano comunque con spessori maggiori e se esplodo da ricostruzione automatica a disegno si vede che in effetti ogni profilo del curtain wall ha uno spessore maggiore di quello impostato nei settaggi del prospetto... Spero di essermi spiegato decentemente..     c'è qualche passaggio di cui sono ignaro??

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Prospetti e Spessori penne per Finestre e Curtain Wall
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2011, 14:27 »
dopo che hai esploso il disegno, dovresti riuscire a scoprire quale penna è, quella che ha lo spessore indesiderato. Anche se non riesci a imporre l'uso delle penne che vuoi al Curtain Wall (perché magari qualche assegnazione è fatta direttamente nel GDL di un componente, e non è parametrizzata) potrai modificare lo spessore nel Set di Penne che utilizzi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



smn

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: Prospetti e Spessori penne per Finestre e Curtain Wall
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2011, 14:44 »
ah ok quindi modifico direttamente la penna, non ci avevo pensato! però poi mi risulteranno modificati anche gli altri oggetti che utilizzano quel pennino o sbaglio??   Forse conviene esplodere a disegno e modificare linea x linea il CW  :worried:

smn

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: Prospetti e Spessori penne per Finestre e Curtain Wall
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2011, 10:51 »
ho risolto semplicemente eliminando i vecchi alzati e rifacendoli da capo! probabilmente era un errore di calcolo di archicad!