HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Superficie particolare  (Letto 2808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sn86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Superficie particolare
« il: 18 Luglio 2011, 11:30 »
Ciao a tutti dovrei ottenere questo tipo di superficie che vi posto nelle immagini...  come posso fare....????
Ciao.......

sn86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: Superficie particolare
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2011, 14:39 »
Proprio nessuno che mi può dare una mano???

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.842
Re: Superficie particolare
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2011, 15:24 »
 :wondering:....stavo pensando al CW....mo provo  :D
ps.pazienta sn86,pazienta  :si:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.842
Re: Superficie particolare
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2011, 15:55 »
..sovrapponendo e rieditando la larghezza dei pannelli,si può ottenere qualcosa del genere.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

sn86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: Superficie particolare
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2011, 16:00 »
Que due pannelli in blu e giallo gli ha dato quella forma li te???

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.842
Re: Superficie particolare
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2011, 16:35 »
Certo  :si: Li ho rieditati appositamente per farti vedere come possono essere personalizzabili.
Inoltre,ti puoi creare anche dei pannelli personali disegnandoli a tuo piacimento  :ok:
Cerca nella guida di ArchiCAD   ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

sn86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: Superficie particolare
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2011, 17:08 »
cercherò a questo punto fiducioso.... una domanda se dovessi farti delle domande c'è un modo per chiedere direttamente a te ...???? ovviamente se non disturbo....
Poi dato che sei molto competente e gentile ti vorrei fare due domandine...
La 1°: il libro come guida di archicad che si trova nella pagina principale del sito vale la pena di essere comprato o basta la guida di archicad? e più che altro vengono affrontate problematiche come quella a cui mi hai risposto in precedenza???
La 2°: che cosa ha usato per fare l'intelaiatura esterna di questo edificio??? curtain wall?
Grazie ancora....

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.842
Re: Superficie particolare
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2011, 18:42 »
Certo,potresti contattarmi via mail ma,ti conviene sempre postare qui nel forum perchè ci sono moltissimi altri utenti preparati che possono aiutarci.
La 1°: il libro come guida di ArchiCAD che si trova nella pagina principale del sito vale la pena di essere comprato o basta la guida di ArchiCAD? e più che altro vengono affrontate problematiche come quella a cui mi hai risposto in precedenza???
Tu che versione usi? La guida è per la 11.....più informazioni hai,più apprendi  :ok:  (e,soprattutto,prova,sperimenta;archicad non morde  :D )

La 2°: che cosa ha usato per fare l'intelaiatura esterna di questo edificio??? curtain wall?
Grazie ancora....
Credo proprio di si  :si:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

sn86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: Superficie particolare
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2011, 00:10 »
io ho la 14 ma ho già un libro dove però vengono illustrati principalmente gli strumenti e non vengono affrontati quelli che sono poi i problemi per tutti alle prime armi con archicad....  tipo fare i tetti con mesh o modificare i curtainwall etc. volevo sapere se in quel libro vengono trattati argomenti del genere....???

Ciao e grazie di tutto..... :ok: :ok: :ok:

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Superficie particolare
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2011, 08:28 »
Vengono trattati molti argomenti, ma un libro su un programma "complesso" come archicad non può spiegare tutto. E con il termine complesso non intendo "complicato" o "difficile" ma ricco di opzioni e alternative. Non basterebbero 3000 pagine (parlo sul serio) per dire tutto quello che c'è da sapere. Un buon libro, in questi casi, è quello che ti dice cosa puoi fare, spiegandoti passo per passo le basi, e lasciando che ognuno approfondisca le tematiche di cui ha maggiore necessità. Come? Con questo forum e con l'Aiuto in linea del programma. Neanche quello dice tutto-tutto, ma è molto completo... solo piuttosto noioso. Per questo un libro ben scritto funziona ed è più efficace. Chi ha la curiosità e la costanza di leggerlo interamente scoprirà molte cose nuove, che non immaginava, o a cui non aveva mai pensato.

Per tornare allo specifico, il libro in questione è scritto sulla versione 11 di ArchiCAD, che ancora non aveva i Curtain Wall, ma gli acquirenti possono richiedere gratuitamente il volume "ArchiCAD 12 - Guida alle novità". Sono ben 93 pagine, solo per illustrare le differenze fra AC11 e AC12.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



sn86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: Superficie particolare
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2011, 14:55 »
Grazie mille..... CIAOOOOOOOO :clap: :clap: :clap: :clap:

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Superficie particolare
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2011, 14:07 »
Secondo me per ottenere quel tipo di superficie senza diventare matto puoi fare solo cosi:
 Fai due muri adiacenti uno ha il materiale vetro (quello interno) il secondo muro ha solo le aperture delle finestre e poi lo lavori tramite texture, ovviamente peró x fare questo necessiti di un programma di render o artlantis o meglio ancora maxwell... Volendo potresti anche fare le aperture tramite texture
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."