HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: modificare un oggetto  (Letto 7636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:modificare un oggetto
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2015, 18:19 »
Ti ringrazio Magnic,
tranquillo non ti sei perso niente...e tra l'altro non è nemmeno questo il file che mi sta facendo impazzire (il divano l'ho cambiato, facevo prima)...
se proprio ti va posso postare l'oggetto malefico (si tratta di un letto) nel dubbio sia l'oggetto originale che il formato aof....
nel frattempo io continuo a settare triangolini ;-)

https://www.dropbox.com/s/k2w40d6of3wr2l4/%D0%BF%D0%BE%D1%81%D1%82%D0%B5%D0%BB%D1%8C%D0%BD%D0%BE%D0%B5%20%D0%B1%D0%B5%D0%BB%D1%8C%D0%B5%20%D1%81%20%D0%BF%D0%BB%D0%B5%D0%B4%D0%BE%D0%BC.max?dl=0

PS: se poi mi spieghi come si può fare io sono una che impara in fretta!

ok cos'ha questo letto che non va??

kriss62

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 159
Re:modificare un oggetto
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2015, 18:35 »
aprendolo in 3ds non c'è modo (o perlomeno io non ci riesco) di dividere i materiali, a parte la testiera del letto, gli altri sono un blocco unico...ti allego l'immagine di come dovrebbe diventare in realtà....
Windows + Archicad 17 + Artlantis 6

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:modificare un oggetto
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2015, 18:53 »
tu hai le texture di questo letto vero??
cmq la cosa è molto semplice;
prima di tutto ti consiglio di rinominare il file max da quel cavolo di nome da russo a un nome più corretto per esempio "Kris.max"  perche a volte da problemi nell'apertura dei file;
Fatto ciò carica il letto e selezionalo, vai al pannello modify a destra della schermata di max, seleziona sottocomando editable mesh o editable poly, seleziona il comando element come indicato in figura, e clicca sulla parte dell'oggetto che vuoi "staccare" col comando detach come vedi sempre in figura. stop fai cosi per ogni oggetto unito.
Fai attenzione solo agli oggetti uniti in "GRUPPO", per dividerli devi andare nel menu Group e selezioni "UNGROUP", cosi l'ggetto si stacca dagli altri.

Sotto, il link del letto gia modificato, ora devi olo aggiungere le texture, fammi sapere.

ciao

https://www.dropbox.com/s/2404q8pxvbev9l6/kriss.max.max?dl=0

kriss62

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 159
Re:modificare un oggetto
« Risposta #23 il: 25 Marzo 2015, 19:00 »
ci provo subito!!!! intanto mille grassieeeeeeeeeeeeeeeeeee  :bowing:
Windows + Archicad 17 + Artlantis 6

kriss62

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 159
Re:modificare un oggetto
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2015, 19:31 »
ma perchè quando lo salvo come oggetto aof e poi vado ad aprirlo è di nuovo un blocco unico???? e se lo esplodo mi si ripresenta il famigerato problema dei triangolini dispettosi....aaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrggggggghhhhhhhh
dove sbaglio  :frusty:
« Ultima modifica: 25 Marzo 2015, 19:33 da kriss62 »
Windows + Archicad 17 + Artlantis 6

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:modificare un oggetto
« Risposta #25 il: 25 Marzo 2015, 19:45 »
Scusa ma tu in max esporti come *.3ds??
Importa in Artlantis e applica le twxture e dopo salvi in aof. Dovrebbe funzionare così. .correggetemi se sbaglio x favore .

kriss62

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 159
Re:modificare un oggetto
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2015, 19:56 »
Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :volo: :volo: :volo: :volo:
a forza di sbatterci la testa.....ho cambiato i colori dei materiali in 3ds (era un unico settaggio) così quando, salvandolo in oggetto aof, l'ho aperto mi è bastato in effetti assegnare ad ogni colore il materiale corretto!!! EVVVAAAIIIIIIII  :ok:
Ora, grazie a te, ho capito come fare .....sono in debito!!!  :clap: :clap: :clap: :bowing: :bowing: :bowing:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Windows + Archicad 17 + Artlantis 6

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:modificare un oggetto
« Risposta #27 il: 25 Marzo 2015, 20:00 »
Ok te lo avevo anche allegato il letto già scompatatto. Cmq ti è  servito come esercizio.

kriss62

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 159
Re:modificare un oggetto
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2015, 20:07 »
Certo, in effetti lo vedevo scompattato, ma non sò come mai se lo salvavo soltanto in atl era ancora unico.....
cmq è vero, l'esercizio mi è stato più che utile!!!!
Ti ringrazio ancora x la pazienza e il tempo che mi hai dedicato, spero di poter avere prima o poi l'occasione x ricambiarti!!!
Ciao e buona serata....smuakketeeeeeeeeeeee
Windows + Archicad 17 + Artlantis 6