HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: .obj ed interoperabilità multiplatform  (Letto 1334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

live_urban

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
.obj ed interoperabilità multiplatform
« il: 06 Aprile 2017, 15:29 »
Ciao a tutti e ringrazio gli Admin aver dato vita ad un forum che spero diventi pane quotidiano anche per il mio lavoro ...
Ho effettuato una ricerca nel forum ma non ho ottenuto molte risposte. Mi trovo alle prese con degli .OBJ che vorrei riportare in .atlo oppure riportarli in .gsm per aggiungerli in modellazione. Giusto per capirci, il nostro obiettivo è quello di riportare attraverso la fotogrammetria i modelli in 3 dimensioni per poi capire come interagire con i programmi ArchiCAD e Arlantis. Se sono caduto nel crossing post anche dopo aver usato il cerca non linciatemi, mi scuso anticipatamente...

Grazieee!
« Ultima modifica: 06 Aprile 2017, 15:33 da live_urban »

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re:.obj ed interoperabilità multiplatform
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2017, 19:07 »
Ti basta aprire con Artlantis il tuo file OBJ e salvarlo come oggetto Artlantis.
Non è difficile .. menu archivio .. registra come ..


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:.obj ed interoperabilità multiplatform
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2017, 21:19 »
Benvenuto/a, hai scelto il posto giusto è qui che ho imparato tante cose qui c'è gente che sa il fatto suo che con molta professionalità e modestia riescono a farti imparare tante cose  :ok:
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

live_urban

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:.obj ed interoperabilità multiplatform
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2017, 22:53 »
Ti basta aprire con Artlantis il tuo file OBJ e salvarlo come oggetto Artlantis.
Non è difficile .. menu archivio .. registra come ..


Robs
perfetto! Domani provo a compiere questa operazione, sicuramente ci sarà bisogno di capire altro circa la composizione dei materiali. Spero di approfondire la mia ricerca e nel frattempo progredire con le mie competenze di fotogrammetria.
vi mantengo aggiornati  :)

Benvenuto/a, hai scelto il posto giusto è qui che ho imparato tante cose qui c'è gente che sa il fatto suo che con molta professionalità e modestia riescono a farti imparare tante cose  :ok:

Grazie Luigidio! sono sicuro di trovare ottimi tecnici ... e spero di diventarlo anch'io e magari aiutare i nuovi che si affacceranno in questa community!