HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Nuovi collegamenti librerie  (Letto 1525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Nuovi collegamenti librerie
« il: 20 Luglio 2006, 14:15 »
dunque...ho formattato il pc e reinstallato tutto...però ho spostato la cartella delle librerie di AC...ovviamente quando apro i disegni che avevo fatto mi viene il pallino per indicarmi che nn trova l'oggetto....quando apro il progetto il gestore delle librerie mi dice quali sono gli oggetti che non trova....coma faccio a dirgli dove deve andare a pescare? Ho caricato col gestore la nuova cartella dove tengo le librerie....adesso come faccio a ripristinare i nuovi collegamenti?

CIao
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Nuovi collegamenti librerie
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2006, 14:20 »
Conviene sempre farti una cartella a parte con i tuoi oggetti scaricati e quelli creati da te.
Se copi tutta la libreria di AC sembra inutile, tanto con la reinstallazione te la ricopia in c:\programmi\AC\ecc ecc
Prova a "ricaricare" tutta la cartella che hai spostato da (Locale/LAN) e che zio te la mandi buona. La gestione librerie conserva l'intero indirizzo per tutti gli oggetti e quando ti esce il pallino è perchè non li ha trovati. Però, se rimetti la cartella dov'era, oppure gli specifichi altri percorsi, sempre da (Locale/LAN), dovrebbe sostituire all'intero indirizzo solamente la parte cambiata:
Ad esempio se la tua cartella era in c:/cartellamia/001/personale/mei oggetti/
e l'hai spostata in d:/cartellamia/002/personale/mei oggetti/
la parte dell'indirizzo ad essere cambiata sarà solo: c:/cartellamia/001/ in d:/cartellamia/002/

Una prossima volta, in attesa della formattazione, i progetti salvali in pla, con caricate tutte le librerie attive.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2006, 14:28 da Rby West »

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Nuovi collegamenti librerie
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2006, 14:25 »
Ho creato una cartella in documenti con tutte le librerie scaricate...solo che ho dato nomi diversi tra pima della formattazione e adesso....l'ho fatto per organizzare meglio le cose....la nuova cartella l'ho caricata ma gli oggetti non li trova anche se ci sono perchè hanno un path diverso da prima :(

Ma AC non salva già in formato .pla?

PS: 'mazza oh risposta flash...grazie mille x l'aiuto e delle chicche x i software x masterizzare by unicef  :wink:
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Nuovi collegamenti librerie
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2006, 14:31 »
scusa stavo modificando il post.... azz mi capita spesso, ho la testa altrove.
leggitelo e vedi.
archicad salva (senzadirglinulla) il pln, se scegli il salvataggio in pla carica nel file ciò che vuoi, texture, oggetti, intere librerie, ballevarie. Diventa più pesante ma te lo puoi portare appresso e leggerlo in qualsiasi altro AC (della stessa versione).

Citazione
'mazza oh risposta flash
:D è che mi hai beccato in queste due orette di sca...o

matteo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 358
Re: Nuovi collegamenti librerie
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2006, 15:04 »
Grazie mille tante tante grazie.....mo provo

ciao :P
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Nuovi collegamenti librerie
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2006, 16:26 »
Citazione
la nuova cartella l'ho caricata ma gli oggetti non li trova anche se ci sono perchè hanno un path diverso da prima
DEVE trovarli per forza, o c'è qualcosa che non va... ArchiCAD memorizza il percorso delle cartelle, ma lo usa solo cercare la libreria da caricare. Quando tu vai in Gestore Libreria e gli indichi le cartelle da caricare, lui legge tutto il contenuto.
Per gli oggetti recenti (da AC 8 in poi) li riconosce per mezzo di un codice interno univoco (GUI), quelli più vecchi li riconosce solo in base al nome, In ogni caso, NON in base alla posizione o al percorso delle cartelle.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2006, 16:30 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Nuovi collegamenti librerie
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2006, 16:38 »
Hai ragione, se apro un file pln con un visualizzatore di testo, non mi indica collegamenti ma i nomi degli oggetti, quindi con stò codice GUI.
Pensavo sunzionasse simile ai collegamenti a immagini o file di Autocad, oppure simile a una pagina web  :oops: