HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: non riesco a digitare la distanza della x, della y, della r o l'angolo  (Letto 2267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jacopo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Ciao ragazzi, scusate se disturbo di nuovo, ma dopo poche ore che uso archicad 10, ho riscontrato un piccolo problema. Quando seleziono il tasto muro, o linea o altro, dopo che lo punto nel punto dove deve partire, schiaccio shift e mi fa la retta, e poi non riesco a digitare la distanza della x, della y, della r o l'angolo. Come mai non riesco più? Prima riuscivo e a tutto un tratto non riesco più?
Molto probabilmente avrò schiacciato qualcosa di sbagliato io.
Sapete dirmi come faccio per risolvere questo problema?
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2006, 19:49 da Jacopo »

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Piccolo problemino
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2006, 13:28 »
bah, in "AC9" e "Windows" con shift premuto schiacciavi R per la lunghezza sulla tua direzione e A per l'angolo (lo zero parte dalla fine del primo quadrante, ossia da destra e non dall'alto). Facendo così che ti succede?

Jacopo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: Piccolo problemino
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2006, 13:33 »
bah, in "AC9" e "Windows" con shift premuto schiacciavi R per la lunghezza sulla tua direzione e A per l'angolo (lo zero parte dalla fine del primo quadrante, ossia da destra e non dall'alto). Facendo così che ti succede?


A me non accade nulla di tutto ciò. Dopo aver schiacciato shift che funziona, dopo non mi fa premere r o nient'altro.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Piccolo problemino
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2006, 13:43 »
Hai pastrucchiato i comandi da tastiera? per risolvere subito, se non hai troppe impostazioni personali, prova a fare un (nuovo e reset) di default....
In AC9 come in figura 1 oppure 2: ...

PS - Se riesci cambia il titolo del post in "non riesco a digitare la distanza della x, della y, della r o l'angolo" ad esempio, serve per gli altri che provano a fare una ricerca sulle risposte dei post  :wink:
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2006, 13:45 da Rby West »

Jacopo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: Piccolo problemino
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2006, 19:53 »
Hai pastrucchiato i comandi da tastiera? per risolvere subito, se non hai troppe impostazioni personali, prova a fare un (nuovo e reset) di default....
In AC9 come in figura 1 oppure 2: ...

PS - Se riesci cambia il titolo del post in "non riesco a digitare la distanza della x, della y, della r o l'angolo" ad esempio, serve per gli altri che provano a fare una ricerca sulle risposte dei post  :wink:


Grazie mille, sono riuscito a mettere a posto il tutto. Ah ho cambiato il post come avevi detto tu.
Grazie ancora di tutto. Grazie Jacopo.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Citazione
Ah ho cambiato il post come avevi detto tu.
Ci mancherebbe, mica era un ordine. Solo che così qualcun'altro può trovare più facilmente la soluzione al tuo stesso problema  :wink: