HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Baraccio montano!  (Letto 2068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172
Baraccio montano!
« il: 30 Marzo 2010, 15:51 »
Ragazzi mi è stato commissionato un render di bar montano!
Crisi nera!
Ho fatto un modello 3D e renderizzato una vista...fateme sapè!
terrò aggiornato il topic con nuove viste!

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: Baraccio montano!
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2010, 17:54 »
... ciao LoMenion .... l'argomento è molto interessante (per me) e quando una cosa appassiona di solito si riesce a dare qualcosina in più. Mi sembra un'immagine ancora "acerba" nel senso che si può migliorare lavorandoci sù. Aggiusterei prima di tutto l'inquadratura (meno angolata) per non dar l'impressione del "mal di mare", studierei di più la luce (in certi punti è sparata e crea delle vistose "bruciature") e cercherei una mappatura migliore degli oggetti .... insomma, se mi posso permettere, le premesse sono buone, ora occorre cercare un realismo migliore ....  :D
... un interno senza ombre, o con ombre poco visibili, rischia di diventare molto piatto e perdere di profondità ....

comunque la base mi sembra interessante ...  :ok:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Baraccio montano!
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2010, 18:28 »
Quoto l'amico Sam!
E poi,scusami tesoro....(vista la tua firma  :laughing: :rofl: :rofl:  :martellata:) ma,anche se,come linea a me piace,mi sembra che di montanaro abbia poco... :wondering:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

LoMenion

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 172
Re: Baraccio montano!
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2010, 08:47 »
OU YEAH!
Però domandone doveroso:
io ho messo dei punti luce interni come suggerito dal metodo MARKINI (da oggi tale nome dovrà essere scritto sempre in maiuscolo, dato l'amore reciproco) ma le ombre restano sempre poco visibili...devo renderle meno sfumate o esagerare con l'intensità?!?!?
Per quanto riguarda il bar poco montano...i know i know ma siamo ancora all'inizio! :D

YO!

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: Baraccio montano!
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2010, 10:57 »
ciao LeoMenion, il "maestro" Markini ci insegna che la luce artificiale deve aiutare la luce naturale del sole e del cilelo in un interno, cioè una volta cercata la combinazione giusta della potenza del cielo e del sole per illuminare la scena, è utile intervenire con la luce "artificile" (faretti) posti davanti alle finestre. Questo serve (molto spesso) a creare quell'illuminazione naturale che per vari motivi con la luce del sole e del cielo non si riesce ad avere (in un interno). La posizione dei faretti e il loro punto di mira lo puoi vedere nei vari post (e facendo tu stesso delle prove). Come anche la potenza e l'attenuazione. Le scene interne, buie e con difficoltà di lettura dei dettagli, diventano così brillanti, con ombre adeguate e molto vicine alla realtà. Per ottenere tutto ciò bisogna fare molte prove e giudicare il risultato ogni volta ..... alla fine, dopo vari tentativi, riesci sicuramente a ottenere un risultato con un impatto visivo notevole e che il cliente guarda con meraviglia (il più delle volte). L'illuminazione adeguata, nella scena, deve avere anche la capacità di esaltare i materiali (brillantezza, riflessione, rugosità, colore, trasparenza, ecc..) i quali dovranno essere mappati per avere la loro giusta esaltazione ...... la realtà è la nostra maestra .... e i nostri maestri ci aiutano nella rappresentazione della realtà ....   :ok: :ok:

buon lavoro e buon divertimento .... perchè questo nostro lavoro è anche questo ... :D

Gaia1

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re: Baraccio montano!
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2010, 14:58 »
Quoto l'amico Sam!
E poi,scusami tesoro....(vista la tua firma  :laughing: :rofl: :rofl:  :martellata:) ma,anche se,come linea a me piace,mi sembra che di montanaro abbia poco... :wondering:

Concordo con quanto detto sopra.......