HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Rendering fabbricato a destinazione mista  (Letto 5404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

caSTudio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 80
Rendering fabbricato a destinazione mista
« il: 21 Novembre 2008, 10:17 »
Salve a tutti,
vorrei sottoporre al vostro sapiente giudizio il lavoro che sto realizzando in questi giorni.  :oops:
Ho realizzato modello e rendering con AC11 (LightWorks), non ho inserito lo sfondo perché pensavo di aggiungerlo con Photoshop.
Consapevole di essere un profano del rendering aspetto con ansia ed entusiasmo critiche e consigli.

Allego l'immagine in jpg
Anticipatamente grazie a tutti.

caSTudio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 80
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2008, 10:19 »
Ovviamente l'immagine in jpg perde molto in definizione fatemi sapere se devo postare l'imm. tif

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2008, 10:39 »
il render è fatto bene se consideri appunto che è stato fatto con AC11, non tanto mi piace o meglio non sono tanto cconvinto del fatto che la copertura non si vede nel render :dontknow:
a meno che la copertura sia piana!!!!
« Ultima modifica: 21 Novembre 2008, 10:41 da tacos »

caSTudio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 80
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2008, 11:19 »
Salve Tacos,
la copertura non è piana, è coperta dal timpano in rame e dalla veletta. La veletta è bassa ma dal punto di vista a 1.70m (uomo in piedi) mi copre il tetto, che ne pensi? Dovrei farla vedere? Come posso migliorare il rendering?

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2008, 11:36 »
io proverei a cambiare un attimo punto di vista perchè così mi da l'impressione che la copertura sia piana, a mio modesto parere :ok:
per migliorare il render ti conviene fare una ricerca nel forum e trovare sei consigli di davidep anche se a mio avviso migliorerà di poco :nailbiting: (non ricordo la discussione, se la trovo te la posto volentieri)
come hai potuto verificare da solo qui i render con AC!! non li fa quasi nessuno e si affidano ad un motore di render esterno quale artlantis

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2008, 12:28 »
Ciao caSTudio ;il lavoro non è male ma,per l'illuminazione mi sembra tu non abbia utilizzato l'oggetto cielo,oggetto sole!Se è cosi,ti suggerisco di provarli......Inserire lo sfondo in post produzione mi stà anche bene;l'unico problema è che non si avranno riflessi nelle superfici tipo i vetri!
ps.renderizzato con artlantis,verrebbe una favola  :D :D
« Ultima modifica: 21 Novembre 2008, 12:30 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

caSTudio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 80
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2008, 18:06 »
Come faccio ad inserire l'oggetto cielo e l'oggetto sole? Dai settaggi Fotorendering o bisogna impostare qualcos'altro? Se mi dai una breve spiegazione te ne sarei grato. Grazie

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2008, 18:39 »
Nella barra degli strumenti,clicca lo strumento lampada;Libreia Cigraph>LightWorks.....puoi metterne uno per il sole ed uno per il cielo.
Ovviamente,nei settaggi di fotorendering,togli la spunta al sole altrimenti,ne avresti 2  :bigrin:
ps.anche l'opzione ambiente,secondo me,và adoperato con moderazione  :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

caSTudio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 80
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2008, 18:57 »
Scusa se ti assillo di domande ma il sole ed il cielo a che altezza li posiziono? Sono un po' imbranato si vede vero?

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2008, 19:34 »
Le variabili sono tantissime......ed io sono ancora su archi 9 (e l0oggetto è molto diverso)... :wondering:
Comunque....usa l'oggetto sole e spunta anche la voce "usa luce del cielo";l'altezza da terra è 0;le dimensioni della semisfera dovranno essere tali da inglobare tutto (edificio parcheggio etc.);comincia a settare tutti i parametri con valori bassi ed aumentali gradualmente.... Come,ho detto prima nei settaggi di fotorendering,prova a mettere e togliere le varie spunte in ambiente/camera e vedrai quante differenze d'illuminazione ci sono...
Ti allego un'immagine fatta con archi 9,illuminata con l'oggetto sole/cielo.......certo,non è come artlantis ma,lavorandoci...qualche buon risultato,si può ottenere  :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

caSTudio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 80
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2008, 16:11 »
Scusate se non ho risposto subito ma ho avuto degli impegni.
Ho scaricato la versione demo di Artlantis Studio 2 ed ho provato a lanciare un paio di rendering settando velocemente il sole.
Posto i risultati.

Lanciando il render senza lavorare sui settangi il risultato non è stato migliore di LW, sicuramente ci sarà la possibilità di intervenire in maniera più efficace sui parametri di materiali, luci ed risoluzione grafica. Ma come? Avete consigli da darmi?

Ciao e grazie ancora per la collaborazione.

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2008, 19:20 »
beh ad esempio.. utilizzando materiali di atl... corando le text, evitanto le ripetizioni, usando i bump, cerkando materiali più realistici, settando il sole le ombre l'inquadratura... e infine... provando provando provando.....

dai che sei sulla buona strada... nessuno nasce imparato!!!  :ok: :ok: :ok:
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Rendering fabbricato a destinazione mista
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2008, 19:31 »
...ed aggiungo,sbirciare e scartabellare e postare nella sezione di artlantis.......da li,ti arriveranno sicuramente,altri suggerimenti!  :D :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5