HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Vray e Sketchup  (Letto 27111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2009, 12:35 »
 
..poi allungherņ la parte posteriore...
Peccato!!!!!!!!! Mi piaceva "ribaltabile"......capisci a me!!! :drool: :D :D :D

ok proporrņ 2 versioni....la coupč e la ribaltabile!!

:rofl: :rofl: :rofl:

piffero

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2009, 08:23 »
molto bello nicola, ci manderesti il file dellīntero per studiarne i parametri?

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2009, 10:06 »
molto bello nicola, ci manderesti il file dellīntero per studiarne i parametri?

del primo interno o del secondo?

piffero

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2009, 10:22 »
del primo.
grazie!!

donogan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #24 il: 07 Novembre 2009, 17:12 »
del primo.
grazie!!
stupendi..
posso chiedere lo stesso favore?  :bowing:

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2009, 12:05 »
Ecco ragazzi dopo mesi di ricerca l'ho trovato..

http://www.mediafire.com/?ovawm1lo3jy

wzx0088

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #26 il: 31 Dicembre 2009, 07:27 »
Mi garbano........e di molto!!!!!!!!!!!!!!  :clap:

asker

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2010, 14:40 »
Ciao Nicola, come ho scritto in questo post: http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=11525.0
ho un po' di problemi con le luci...mi sapresti dare gentilmente un aiuto?

Grazie!!

Ho provato a scaricare il file dell'interno ma dice che č stato rimosso  :(

italos2003

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #28 il: 14 Febbraio 2010, 22:46 »
ciao ragazzi!ben trovati a tutti! sono nuovo nel forum e avrei bisogno di qualche consiglio su vray. perfavore dattemi una mano..scusatemi per il mio italiano ma sono greco

allora il problema č il seguente:

nel mio progetto ho molti dettagli, tipo mattoni, pietra, persiane etc...  nella vista da lontano perņ non mi viene una immagine buona, vengono i materiali sgranati. ho datto un occhiata a l manuale di vray x skchetup
č ho capito che se uso quasi monte carlo(che nel mio caso viene definito deterministic monte carlo)come motore di rendering rpimario, allora posso avere una migliore qualita. quindi questo ho fatto. ho capito che ruolo giovano anch i subdivs. quindi ho impostato il mini a 1 e il max a 50......perņ non č che sia migliorato tantissimo!

i dubbi sono i seguenti

- faccio bene a usare DMC come motore principale ho devo usare irradiance?
- come funziona il subdiv..forse 50 come massimo č poco?
- il glosiness e gli altri parametri dei materiali giocano ruolo nel fatto che non si vedano bene i dettagli dal lontano?

datemi qualche dritta ragazzi!

saghisweety

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #29 il: 15 Febbraio 2010, 20:15 »
ciao ragazzi sono nuova e ho tanto bisgono di aiuto sopratutto dal tutor..come vedo il tutor ha messo delle foto e non le spiegazioni che come le ha create.

sto facendo la tesi rigurdo v-ray for sketchup e ho bisgno di aiuto allora volevo sapere se sapete qualcosa riguardo queste opzioni che non sņ:

1. l'effetto caustic nel'aqua tipo dentro una piscina (infatti volevo questo)come si devono impostare il sole in sketchup e quali valori nel opzione caustic si deve mettere per avere un'immagine reale

2.come posso creare un filmato avi con v-ray for sketchup non so come si possa creare un filmato con il render v-ray

se sapete qualcosa aiutatemi grazie.

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #30 il: 16 Febbraio 2010, 10:27 »
ciao ragazzi!ben trovati a tutti! sono nuovo nel forum e avrei bisogno di qualche consiglio su vray. perfavore dattemi una mano..scusatemi per il mio italiano ma sono greco

allora il problema č il seguente:

nel mio progetto ho molti dettagli, tipo mattoni, pietra, persiane etc...  nella vista da lontano perņ non mi viene una immagine buona, vengono i materiali sgranati. ho datto un occhiata a l manuale di vray x skchetup
č ho capito che se uso quasi monte carlo(che nel mio caso viene definito deterministic monte carlo)come motore di rendering rpimario, allora posso avere una migliore qualita. quindi questo ho fatto. ho capito che ruolo giovano anch i subdivs. quindi ho impostato il mini a 1 e il max a 50......perņ non č che sia migliorato tantissimo!

i dubbi sono i seguenti

- faccio bene a usare DMC come motore principale ho devo usare irradiance?
- come funziona il subdiv..forse 50 come massimo č poco?
- il glosiness e gli altri parametri dei materiali giocano ruolo nel fatto che non si vedano bene i dettagli dal lontano?

datemi qualche dritta ragazzi!

Ciao italos2003 ,
Dopo mesi e mesi che lo utilizzo ci sono ancora cose che devo capire bene..
Per vedere meno sgranata l'immagine dovresti secondo me aumentare l'immagine finale di render.
Ti allego anche il link con alcune opzioni per i settaggi di Vray
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=11525.msg100647#msg100647

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #31 il: 16 Febbraio 2010, 10:44 »
ciao ragazzi sono nuova e ho tanto bisgono di aiuto sopratutto dal tutor..come vedo il tutor ha messo delle foto e non le spiegazioni che come le ha create.

sto facendo la tesi rigurdo v-ray for sketchup e ho bisgno di aiuto allora volevo sapere se sapete qualcosa riguardo queste opzioni che non sņ:

1. l'effetto caustic nel'aqua tipo dentro una piscina (infatti volevo questo)come si devono impostare il sole in sketchup e quali valori nel opzione caustic si deve mettere per avere un'immagine reale

2.come posso creare un filmato avi con v-ray for sketchup non so come si possa creare un filmato con il render v-ray

se sapete qualcosa aiutatemi grazie.


Ciao saghisweety,
allora la creazione delle immagini precedenti sono semplicemente delle attribuzioni di materiali a degli oggetti + una luce, avevo postato anche tempo fa un link con il manuale sketchup Vray, magari fai una ricerca nel forum
solitamente l'effetto caustic non lo uso, solitamente in 8h devo fare la modellazione e render per i clienti (non posso permettermi tempi di attesa lunghi), non so risponderti purtoppo.
Magari se il buon Tacos puņ darci un aiutino....

beatrice86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #32 il: 30 Aprile 2011, 11:53 »
Ciao a tutti, ho bisogno di una delucidazione e di un grande aiuto... io ho scaricato la versione Home di sketchup... quella base per intenderci... volevo sapere se era possibile, come fare e dove poter trovare v-ray da poter inserire. La mia versione di sketchup č la 8.
rimango in attesa!!!

Grazie mille :ok:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #33 il: 30 Aprile 2011, 12:08 »
... in genere le versioni dei programmi si trovano dai rivenditori ... le demo sui siti ufficiali ... dovresti invece chiedere a chi lavora con sketchup se sulla versione base gira il plug di vray ... io penso di no.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #34 il: 03 Maggio 2011, 10:20 »
Ciao Ragazzi,
scusatemi per la lunga assenza.

allora >V-ray gira anche su sketchup base, ma devi controllare se č uscito Vray per Sk 8..anzi sģ ecco il link

http://www.vray.com/vray_for_sketchup/

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema č perchč non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #35 il: 03 Maggio 2011, 11:07 »
ciao ragazzi sono nuova e ho tanto bisgono di aiuto sopratutto dal tutor..come vedo il tutor ha messo delle foto e non le spiegazioni che come le ha create.

sto facendo la tesi rigurdo v-ray for sketchup e ho bisgno di aiuto allora volevo sapere se sapete qualcosa riguardo queste opzioni che non sņ:

1. l'effetto caustic nel'aqua tipo dentro una piscina (infatti volevo questo)come si devono impostare il sole in sketchup e quali valori nel opzione caustic si deve mettere per avere un'immagine reale

2.come posso creare un filmato avi con v-ray for sketchup non so come si possa creare un filmato con il render v-ray

se sapete qualcosa aiutatemi grazie.



Magari se il buon Tacos puņ darci un aiutino....

con SK non sinceramente come si comporta vray, non vorrei dare dei consigli sbagliati, mi dispiace

eelisaa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Vray e Sketchup
« Risposta #36 il: 08 Luglio 2011, 11:30 »
ciao!!
visto che ti davi disponibile per ulteriori informazioni ne approfitto subito! :bigrin:
io ho da poco cominciato a usare sketchup  e vray e ho bisogno di un buon render per la tesi..ma purtroppo il risultato č questo se uso la rectangula light..compresa quella componente arancione ovunque..per caso sai com risolvere o hai consigli?grazie..
ciao!