HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problemi sketchup 8 + vray  (Letto 12098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nico86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Problemi sketchup 8 + vray
« il: 28 Febbraio 2011, 16:07 »
Ciao a tutti! Premetto che usavo già vray ai tempi di sketchup 6 senza problemi. successivamente non l'ho più utilizzato perchè da sketchup 7 in poi utilizzavo semprelicemente SU Podium per fare i pochi reder che mi servivano. Adesso con sketchup 8 ho deciso di riprendere in mano vray così ho scaricato dal sito ufficiale la versione trial per 30 giorni. Il problema sorge dal fatto che dopo averlo installato sketchup ci mette molto di più ad aprirsi (addirittura se voglio aprire un disegno ci mette anche 5 minuti in cui il programma sembra bloccarsi) i render li fa velocemente senza intoppi ma ci mette troppo ad aprirsi ed il più delle volte si blocca tutto e mi tocca chiudere. Ho provato su 3 pc diversi con diversi sistemi operativi ma niente... si blocca sempre all'apertura del programma..
Per quanto riguarda le versioni ho sketchup 8 (ultimo aggiornamento) con vray 1.49.01 (ho provato anche con l'1.48 ma non cambia nulla).
Che devo fare? penso sia da escludere la parte hardware perchè girano senza problemi programmi ben più pesanti.

Nico86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re: Problemi sketchup 8 + vray
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2011, 22:48 »
Questo è quello che succede quando provo ad aprire un qualunque file.. se lascio così una decina di minuti forse e dico forse si apre altrimenti si blocca e mi tocca riavviare il programma. se disinstallo vray invece i file si aprono in un lampo.

Nico86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re: Problemi sketchup 8 + vray
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2011, 17:49 »
Nessuno che ha 10 minuti di tempo per provare ad installare sketchup 8 e vray 1.49.01 per vedere se funziona senza problemi?

Piccioni

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Problemi sketchup 8 + vray
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2011, 11:52 »
Ciao Nico86,
ho il tuo stesso problema e mi fa dannare.
ho acquistato un nuovo desktop che monta un i7 4 core ed una nvidia geforce GTX 460, dovrebbe volare ma ogni volta che apro un file sketchup il tempo si dilata, è frustrante.
succede sia con sketchup 6 che 8, non so proprio come fare se tu nel mentre hai trovato una soluzione fammi sapere.
aspetto tue notizie.

Nico86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 10
Re: Problemi sketchup 8 + vray
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2011, 11:57 »
l'unica soluzione che ho trovato è stata disinstallarlo  :bigrin:
No comunque ho anch'io cambiato processore sperando i tempi si riducessero ma è servito a poco.. quando apro file pesanti ci mette un sacco di tempo così in ufficio l'ho disinstallato e adesso uso podium V2 o Render[in]. Non sono riuscito a capire quale sia la causa di questo rallentamento impressionante di sketchup quando è installato Vray...

Piccioni

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: Problemi sketchup 8 + vray
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2011, 12:01 »
che tristezza, super computer che vanno come biciclette, le ho provate tutte, ho aggiornato anche i driver della scheda grafica ma la solfa non cambia.
grazie ugualmente.

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Problemi sketchup 8 + vray
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2011, 14:24 »
Io uso sk 7....sono molto restio ad installare la nuova versione (8)...prova col 7...e Vray ovviamente...a me va bene..