HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Etichetta con numerazione progressiva automatica  (Letto 1293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ohdie93

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Etichetta con numerazione progressiva automatica
« il: 08 Giugno 2023, 11:10 »
Buongiorno a tutti, ho cercato l'argomento tra i tread passati ma non ho trovato nulla che fa al caso mio. Ho visto soltanto un oggetto con numerazione progressiva creato dall'utente ZioBob ( che mi sembra di aver capito sia il guru del sito  :ok: ) ma non va bene per ciò che serve a me. Io vorrei sapere come si possa impostare una etichetta con una numerazione automatica progressiva, che non sia legata a nessun elemento in particolare, che non segua nessuna direttrice, ma che mi permetta di inserire la numerazione " sparsa " ad ogni click, incrementandola per l'appunto. Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi. Buon lavoro.

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re:Etichetta con numerazione progressiva automatica
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2023, 15:20 »
Forse https://bimcomponents.com/GSM/Details/2291
Se non risponde qualcuno più esperto prova e ci racconti.

ohdie93

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re:Etichetta con numerazione progressiva automatica
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2023, 15:59 »
Ti ringrazio, ma non è ciò che cerco :(

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:Etichetta con numerazione progressiva automatica
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2023, 18:29 »
Ti ringrazio, ma non è ciò che cerco :(
Forse non è chiaro ciò di cui hai bisogno. Comunque questo oggetto che ti ha indicato Claudio-aster permette di inserire un simbolo (eventuale) con un numero che viene incrementato di uno, automaticamente a ogni clic (inserimento) successivo.
L'uso non è spiegato... devi mettere il numero iniziale nel pannello "Classificazioni e proprietà", nel campo "ID". Lascia perdere i parametri "Valore iniziale" e "Incremento", che non funzionano(!) e lascia a 1 il "numero di ripetizioni".
-Roberto Corona-
archiradar  Staff