HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: sabbiera di sketchup  (Letto 17058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giovanni

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
sabbiera di sketchup
« il: 17 Maggio 2006, 11:35 »
Ciao a tutti.. ho cominciato da poco ad usare sketchup e mi rendo conto che ha delle potenzialita' mostruose... pero' non riesco a trovare il comando sabbiera... possibile che la mia versione ne sa sprovvista?? Qual'e' la versione che cel'ha?? grazie a tutti

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2006, 12:03 »
Ciao Giovanni
Qui non ho le due versioni installate, ma così a sentimento.. la "sabbiera" suona proprio come la "sandbox" ;) e quindi è disponibile solo nella versione PRO di Sketchup, infatti è elencata tra le differenze che ci sono tra la FREE e la PRO:

"Pro users get the Sandbox Tools (for organic modeling of terrain, etc) and the Film & Stage Tools (for pre-viz work)."

giovanni

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2006, 12:06 »
grazie.. era proprio quello che temevo...

gabriele

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 119
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2006, 19:04 »
a volte installando la versione pro la sandbox non compare, bisogna andare nella voce: window ---> preferences----> extensions e attivarla

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2006, 20:23 »
La demo che ti fanno dunque scaricare dal sito ufficiale non è la PRO, vero?
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

MorpheusOne

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 27
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2006, 11:05 »
ciao HierroBG, hai provato a fare come ti ha descritto gabriele?
solo così riesci a sapere se c'è o no e dunque metterti l'anima in pace o attivarla ed utilizzarla.
infatti come ti da detto gabriele, la sandbox non è attiva come barre degli strumenti da subito, la devi attivare tu se ce l'hai, usando il percorso descritto.
M_one

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2006, 01:12 »
Ho fatto il procedimento e sono apparse, per cui la demo che ho pigliato dal sito è della versione pro!  ;)

Grazie per la segnalazione, Gabriele :)
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2006, 12:05 »
io ho scaricato la demo è lo trovata, in preferenze, ma come si fa ad usare, non lo capisco, qualcuno di voi ha usato sto comando?
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2006, 12:20 »
Si può utilizzare in vari modi. Creando una sabbiera "da zero" impostando la spaziatura della griglia. E con il comando modella, impostando il raggio appunto modelli la sabbiera. Poi puoi proiettare oggetti direttamente sulla sabbiera es per creare una strada, insomma puoi fare cose carine  :D
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2006, 15:19 »
io la imposto da zero, creo sta griglia, ma non riesco a modellarla, utilizzo l'icona con la freccetta rossa, la griglia non interaggisce al passaggio del mouse! bhu :x
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: sabbiera di sketchup
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2006, 15:25 »
Ma hai fatto doppio click sulla sabbiera con il comando seleziona prima?  :?
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign