HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Oggetti vegetazione..  (Letto 1691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Oggetti vegetazione..
« il: 23 Gennaio 2009, 11:36 »
RIECCOMI CIAO :bigrin:
 :crying: :crying: :crying: :crying:
Allora giorni fa ho scaricato dal radar degli oggetti vegetazioni, li ho trascinati ed effettivamente sono riuscita anche a metterli nel mio primo rend, pero' vedendo e leggendo i tutorial, mi accorgo che la finestra per la regolazione che mi si apre per le misure e' quella degli oggetti standard e non quella degli oggetti vegetazione;

quindi non c'e' quell'utile bottoncino per regolare l'ALTEZZA, MA C'E' QUELLO DEGLI STANDARD" modifica shaders"
ed devo dare a mano le dim agli alberi, e perdo tempo , perche vado a caso ed una volta faccio dei BONSAI, o dei BAOBAB...come si fa a sistemare  sta situazione????
 :wondering: :wondering: :wondering: :wondering:
AC19

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Oggetti vegetazione..
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2009, 11:40 »
Clicchi sulla palette "oggetti" in alto a sx della schermata e ti comparirà una scheda (sempre sulla fascia sx dello schermo) e poi avrai 3 caselline con le quali potrai definire le misure x,y e z a tuo piacimento!

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Oggetti vegetazione..
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2009, 11:54 »
..si quella la uso gia', ma dal tutorial di artlantis o sul manuale guida del R 2, si parla proprio di oggetti vegetazione e si vede subito sotto la finestrella miniatura di anteprima un cursore a scorrimento (tipo audio) che regola in modo evidente con facilità l'altezza dell'albero, a me si apre la scheda che dici tu con le x,y e z

non so se hai capito quello che voglio descriverti..   :onthephone:
AC19

Mau82

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 75
Re: Oggetti vegetazione..
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2009, 12:27 »
Sei sicura che siano oggetti 3d e non siano billboards bidimensionali..? Funzionava così coi vecchi artlantis, ma sono molto meglio gli oggetti albero 3d..
Non puoi conoscere nuovi lidi, se non vuoi allontanarti dalla tua riva.