HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: piccola casetta  (Letto 14377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
piccola casetta
« il: 05 Gennaio 2010, 17:56 »
rieccomi quà

una casetta composta da un piano rialzato abitabile di 50mq circa, e un garage seminterrato di poco più grande, copertura in legno lamellare con abbaini
stò provando varie soluzioni esterne

modellazione archicad , render art2, passatina in jimp..

come vado??

grazie

giovanni

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: piccola casetta
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2010, 18:06 »
... giovanni .... io sono sempre quello che non ha peli sulla lingua .... ma non dovete prenderla a male ... purtroppo sono sempre diretto ....  ;-)

... non mi piacciono le textures scelte .... tra l'altro il rivestimento del muro e quello del cortile-scivola hanno la stessa cromia ... secondo me cambiando questi due mappaggi .... sicuramente ti cambia la resa del render ....  :ok:

... ottima l'auto invece ... il legno della porta garage e del tetto è voluto rosso?? ...

... la verdura .... capisco che quello è un abete americano o simile ... ed è free ... ma penso che non c'entri nulla con le piantumazioni italiane anche se la casa si trova in montagna o nel nord italia ...  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

alessandro.florean

  • Visitatore
Re: piccola casetta
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2010, 18:07 »
molto bene!  :ok:
manca photoshop e la prospettiva. le linee verticali ( muri esterni) dell' edificio devono essere verticali

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re: piccola casetta
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2010, 19:40 »
... giovanni .... io sono sempre quello che non ha peli sulla lingua .... ma non dovete prenderla a male ... purtroppo sono sempre diretto ....  ;-)

... non mi piacciono le textures scelte .... tra l'altro il rivestimento del muro e quello del cortile-scivola hanno la stessa cromia ... secondo me cambiando questi due mappaggi .... sicuramente ti cambia la resa del render ....  :ok:

... ottima l'auto invece ... il legno della porta garage e del tetto è voluto rosso?? ...

... la verdura .... capisco che quello è un abete americano o simile ... ed è free ... ma penso che non c'entri nulla con le piantumazioni italiane anche se la casa si trova in montagna o nel nord italia ...  ;-)
prendermela se un guru come tè mi dice molto schiettamente cosa non và e dove andare a corregere?? dovrei essere un folle
bacchettami quando vuoi :sculacciata: :sculacciata: :sculacciata:,
le sculacciate fanno crescere

seguirò i tuoi consigli

grazie per l' auto

per il legno ho praticamente  mixato una delle cartoline di art, con un colore rosso molto scuro, affinchè mi desse un effetto scuro del legno, ma è venuto troppo rosso e non mi fà impazzire la colorazione che ha preso.

per la verdurà.... in effetti avrei bisogno di un bel castagno o nocciolo

grazie

giovanni

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: piccola casetta
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2010, 20:34 »
Citazione
per il legno ho praticamente  mixato una delle cartoline di art, con un colore rosso molto scuro, affinchè mi desse un effetto scuro del legno, ma è venuto troppo rosso e non mi fà impazzire la colorazione che ha preso.

Giovanni ... se il rosso che è uscito fuori dalla mixata non ti soddisfa ... perchè non usi un'altra strategia a monte del problema .... una volta individuata la texture del legno giusta .... controllato anche che non produca del tiling eccessivo ... usa il tutorial sul cromatismo delle texture .... vedrai risultati sicuramente migliori del mix di artlantis .... http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=288&Itemid=39

 :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: piccola casetta
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2010, 20:48 »
Citazione
per la verdurà.... in effetti avrei bisogno di un bel castagno o nocciolo

... ma la verdurona che c'è in download l'hai vista??? .... deve solo essere mappata meglio ... e poi è molto bella .. e costa anche poco  :laughing:.

... se cerchi in www.cgtextures.com ... trovi tutto l'occorrente x mappare meglio la verdura.  ;-)

oppure ... http://www.youon.it/10-texture-dedicate-alle-foglie/ ... http://www.pixmac.it/picture/bark/000022064487
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2010, 20:54 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re: piccola casetta
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2010, 23:41 »
che dite??

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: piccola casetta
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2010, 23:52 »
... aggiusta un pochino i livelli e la saturazione con photoshop ... e viene fuori un po meglio no?? ...

... se poi rifai la foto di sfondo in una giornata in cui il sole è più presente .... potremmo parlare per esempio di rivedere le eliodoniche .... in maniera da rivitalizzare un pochino il render giovanni ...

Il sole .... fonte di vita ... anche x i rendering  :rofl:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re: piccola casetta
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2010, 00:01 »
devo cercare di ottenere la stessa illuminazione tra render e foto giusto??

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: piccola casetta
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2010, 00:15 »
Si esatto, devi cercare di fare un pò di prove con alcuni sfondi per trovare quello che meglio si addice alla tua geometria e ai tuoi colori...secondo me cmq era meglio con l'intonaco bianco ;)

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: piccola casetta
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2010, 00:15 »
anche .... non solo
.... la texturizzazione è semplice giovanni ... quindi ... prova a concentrarti di più sull'illuminazione della scena .... prova l'eliodonica con vari orari e posizioni .... e vedrai che otterrai qualcosa di più ..... caldo ....  ;-)
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 00:21 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: piccola casetta
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2010, 00:20 »
Un altra cosa, forse la prima prospettiva essendo più tendente all'orizzonte ti aiutava di più per il fotomontaggio, nel senso che bastava mettere una mega forestona dietro e cambiare quell'orribile cielo con uno migliore ed il gioco era fatto ;)
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 00:22 da pierpaolo »

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re: piccola casetta
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2010, 13:56 »
questa era una  prova  che ho fatto prima dell' immagine che ho postato, è un pò scontornata male, ma come illuminazione mi sembra meglio dell' altra, che dite??

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: piccola casetta
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2010, 14:05 »
non capisco, ma perchè tutta la casa è in ombra? questo è masochismo :) il bello è vedere in che modo i raggi del sole incidono sulla casa e invece tu ce l'hai tutta in ombra....

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: piccola casetta
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2010, 14:10 »
... quoto pierpa .... non riesco a capire il perchè molti di voi odiano il sole in atl .... capisco che è un pochino complicato trovare un assetto ottimale con il sole .... perchè si è convinti che non ci devono essere parti sovraesposte o altre argomentazioni ... ma i render senza sole non mi piacciono proprio ... non ci posso fare niente .... e meno male che non sono il solo a pensarla così.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: piccola casetta
« Risposta #15 il: 08 Gennaio 2010, 14:49 »
...quoto quanro detto dall'amico  lucio...a volte conviene mettere le zone in omvba per questioni di riflessione dei vetri e parti comunque metalliche dotate di lucentezza...ma il render con la luce solare, con il gioco di chiaro scuri, ha un altro effetto :si:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

jonnny

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 704
Re: piccola casetta
« Risposta #16 il: 08 Gennaio 2010, 15:09 »
anche a me piace il sole che prende  il fabbricato in modo da generare ombre più marcate ,
vi svelo l' arcano,
ho messo tutta la casa in ombra, spostando il sole dietro, perchè mi usciva il cornicione del balcone e altre parti troppo bianche della stessa tonalità del fondo che mi rimaneva quando andavo a cancellare il cielo e quindi selezionando il bianco dello sfondo per eliminarlo mi cancellava anche altre parti  :martellata:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: piccola casetta
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2010, 15:11 »
... e allora?? ... te fai il render in maniera latina  :bigrin: .... che poi aggiustiamo il tutto piano piano ...  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: piccola casetta
« Risposta #18 il: 08 Gennaio 2010, 15:16 »
Scusate non sono utilizzatore di artlantis, ma non c'è in artlantis la funzione canale alpha che ti permette poi di cancellare automaticamente in post tutto e solo lo sfondo?
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 15:18 da pierpaolo »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: piccola casetta
« Risposta #19 il: 08 Gennaio 2010, 15:19 »
... direi di si ... io ormai da tempo salvo i renders solo in psd ... infatti vale il consiglio di prima ....  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com