HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Esempio soggiorno x piffero  (Letto 10685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Esempio soggiorno x piffero
« il: 11 Gennaio 2012, 19:11 »
Ti allego il file artlantis che mi hai chiesto per fare delle prove.
http://www.mediafire.com/?dx72k63bocli0zx
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2012, 19:12 »
Ecco la mia prova.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2012, 21:55 »
Altra con settaggi diversi.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2012, 22:12 »
marisa sei stupefacente
una miniera
una roccia
una crocerossina
consolati che ancora non sei
un mostro di bravura
ma fai passi da gigante
quindi
occhio a non dimenticare la crema della notte  :bigrin:

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2012, 22:49 »
Grazie Claudio, faccio del mio meglio. La scena purtroppo è fatta con un pò di fretta e quindi chiedo scusa se il modello non è perfetto. Che dire, vedo quella che hai fatto tu e mi strapperei i capelli. Luce bellissima, atmosfera calda....come vorrei 1/4 della tua bravura.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

piffero

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2012, 07:57 »
Marisa grazie mille per il modello!!!

una domanda a te e Claudio : che settaggi usate peri vetri in modo da evitare che la terrazza e gli oggetti esterni risultino bruciati? nelle prve che facci oio ho sempre questo effetto..... :? :? :frusty:

claudio, condivideresti i settaggi di luce e materiali x muri e pavimento? mi salveresti ...il fondoschiena...x un altro lavoretto che dovrei fare..

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2012, 09:28 »
Io uso quasi sempre le cartoline messe a disposizione nel forum, a volte modifico appena il colore ma niente di più.
Allego un misero tentativo, fallimentare, di emulare Claudio.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2012, 09:31 »
A proposito, io da Claudio vorrei sapere i parametri del rendering........... :praying: se è possibile.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2012, 09:42 »
Bellissime prove Mari!! :clap: :clap:

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2012, 10:54 »
Lo dico raramente, anche perché sembra una cosa spiacevole e quindi abitualmente tralascio di commentare, ma, a mio parere il passaggio di cartoline o di settaggi non aiuta chi li richiede, molto di più aiuta e fa crescere lo sbattere coi i problemi il provare soluzioni alternative e lo scoprire il programma che, oltretutto, è di una semplicità pazzesca ed esaurisce in pochi passi tutte le combinazioni possibili; oltre a questo aiuta un'altra cosa, il non essere mai soddisfatti, di se e degli altri, le critiche ed autocritiche feroci, le incazzature...
quindi...
più che guardare i miei settaggi..... siate incazzati! e cercate di spaccare  :bigrin:

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2012, 11:13 »
Si Claudio hai perfettamente ragione, ho constatato spesso che alcune impostazioni vanno bene per una scena e per un'altra fanno letteralmente schifo. Molto dipende dal modello (materiali, inquadratura, oggetti, textura....). Il programma è effettivamente molto intuitivo, e giustamente bisogna perdere-guadagnare del tempo per ottenere l'effetto voluto. Quello che mi piace della tua prova, e non scandalizzarti, è l'impronta "maschile"  intendendo forte e sicura nei materiali, nella luce, etc. non so se riesco a spiegarmi. Questa è la cosa che ho sempre invidiato e tentato di ottenere....ma non sempre riuscendo........ Grazie Kri, il tuo apprezzamento mi rincuora dopo aver visto la prova fatta da Claudio...........quella è una prova da mostro di bravura..........Non so se arriverò mai a questi livelli............e comunque per non essere da meno posto un'altra immagine.





Aiuto di nuovo posta due volte l'mmagine.........non so come toglierla
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2012, 13:36 »
Altra
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2012, 14:23 »
Lo dico raramente, anche perché sembra una cosa spiacevole e quindi abitualmente tralascio di commentare, ma, a mio parere il passaggio di cartoline o di settaggi non aiuta chi li richiede, molto di più aiuta e fa crescere lo sbattere coi i problemi il provare soluzioni alternative e lo scoprire il programma che, oltretutto, è di una semplicità pazzesca ed esaurisce in pochi passi tutte le combinazioni possibili; oltre a questo aiuta un'altra cosa, il non essere mai soddisfatti, di se e degli altri, le critiche ed autocritiche feroci, le incazzature...
quindi...
più che guardare i miei settaggi..... siate incazzati! e cercate di spaccare  :bigrin:
Si in teoria hai ragione. Ma quando hai tempi assurdi per consegnare un lavoro ……., non c’è tempo di sperimentare. Per esempio a  me non sarebbe mai venuto in mente di mettere un colore marrone per il sole ( che ho visto per prima volta in un settaggio di Marisa ). Secondo me i poscard, i diversi settaggi , ecc., postati su forum  aiutano tantissimo di crescere e migliorare la qualità del proprio lavoro e anche risparmiare un po di tempo. Ovviamente poi uno li modifica secondo le sue preferenze
Sono assolutamente d’accordo con te che non si può mai essere soddisfatti con i propri lavori ma almeno così saremo soddisfatti della partenza.  :bigrin:

X Marisa - Bella l'ultima!! :ok:

piffero

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2012, 15:11 »
concordo con kris, purtroppo non si ha mai il tempo di fare prove quindi ogni aiuto esterno è sempre ben ben accetto!!!

moderatori: perchè non mettete le scene postate nella sez download?

help: ho sempre problemi con il vetro, potete aiutarmi???

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2012, 16:22 »
Eccoti la cartolina vedi se così ti va bene  :giocoliere:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2012, 17:32 »
 X Claudio - su che indirizzo posso risponderti?

piffero

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2012, 10:38 »
ecco una prova... non sono soddisfatto  :worried:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2012, 11:32 »
... provetta veloce veloce .... alcune cose fanno cagare ma va bene lo stesso x provicchiare.  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2012, 12:07 »
Vedo che la mia scena vi ha stimolato.............mi fa piacere, bella prova Lucio..........come sempre! ;-)
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 880
Re: Esempio soggiorno x piffero
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2012, 13:35 »
marisa ti ringrazio ancora per la scena che hai condiviso e a proposito della stessa ti chiedo con che soft hai composto e modellato (mi pareva SU ma non trovo dove lo affermavi);
vorrei chiederti anche se entro quel soft ci sia un comando specifico per creare il pavimento o che altro... ancora se sia in qualche modo automazizzata la creazione e se sia creata anche una mappa UV del pavimento... grazie