HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Help render  (Letto 1032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

supernino80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Help render
« il: 15 Novembre 2012, 08:28 »
Ciao a tutti,

ho un problema a realizzare i rendering; premetto che non sono un professionista ma con un pò di pratica mi sono costruito il mio appartamento e l'ho arredato. Adesso volevo realizzare un paio di rendering per rendermi conto di come viene l'arredamento ma quando lancio il rendering con lightworks, prima di tutto mi sembra molto lento (3-4 ore per un'immagine 920x540, 80 dpi, e direi 8,9 oggfetti), e poi si blocca e mi tocca chiudere forzatamente il programma e rifare tutto.
Al momento sto usando archicad 16 su un i7 3770, 8Gb di ram e una GForse GTX680. I settaggi del rendering di lightworks sono al massimo ma non penso che siano un problema visto che un paio di rendering dello stesso ambiente sono riuscito a farli. Ora ho cambiato un paio di oggetti e non riesco a fare più niente!
Qualcuno mi riesce a dare una mano? C'è qualche impostazione che posso toccare per risolvere il problema?

Saltuie e grazie,
Stefano

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.345
Re:Help render
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2012, 11:03 »
Se hai la possibilità passa ad Artlantis....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

supernino80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Re:Help render
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2012, 11:59 »
Ci stavo pensando...ma c'è un modo semplice per esportare i materiali in maniera corretta? Ho visto un paio di impostazioni ma non è che venga un bel risultato.
Ho alcune texture su alcune superfici, si riesce a esportarle?
Adesso stavo provando da un amico con 3ds Max, bello ma molto complesso...

Stefano