HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Wip Bilocale  (Letto 7810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Wip Bilocale
« il: 02 Marzo 2015, 16:10 »
Rifacimento bilocale, ancora in W.i.p., zona cucina, nuda e cruda cosi come è uscita dal render, mancano dettagli e quant'altro !!

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:Wip Bilocale
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2015, 16:21 »
Ancora povera di dettagli (come hai scritto già tu) per poter dare pareri. Forse qualche appunto però ci sta. ^_^

- Il tavolo mi sembra troppo vicino al muro, non comodissimo considerando le dimensioni della stanza (al centro della stanza si balla? ^_^).
- la composizione/distribuzione dei pezzi della cucina non mi fanno impazzire (bello il colore).
- Le tre lampade.... mmm, vediamo l'evoluzione del progetto.
- Pavimentazione ok, bello.
- Illuminazione ancora scura e con una dominante giallo/verde
- inquadratura ok, dritta come piace a me.

Aspetto evoluzioni.

SW usato?
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2015, 16:32 »
Ancora povera di dettagli (come hai scritto già tu) per poter dare pareri. Forse qualche appunto però ci sta. ^_^

- Il tavolo mi sembra troppo vicino al muro, non comodissimo considerando le dimensioni della stanza (al centro della stanza si balla? ^_^).
- la composizione/distribuzione dei pezzi della cucina non mi fanno impazzire (bello il colore).
- Le tre lampade.... mmm, vediamo l'evoluzione del progetto.
- Pavimentazione ok, bello.
- Illuminazione ancora scura e con una dominante giallo/verde
- inquadratura ok, dritta come piace a me.

Aspetto evoluzioni.

SW usato?

Ciao Paper, non farti ingannare dall'inquadratura, sembra grande la stanza ma non lo è, ho dovuto usare una focale della camera bassa per poter prendere tutta la parete o quasi, per cui quel tavolo mi/ci troviamo costretti a tenerlo la in parte perche metterlo al centro della stanza avrebbe ristretto i passaggi, e pur trovandomi d'accordo con la composizione, una cucina minimal, forse pure troppo,  sembra piacere cosi senza troppi fronzoli.
Tre lampade, posso divenire 2, devo fare un render notturno appena finisco il tutto e valutare quante metterne, forse hai ragione te;
Per le dominanti colore hai ragione, devo bilanciare l'immagine ma devo ancora fare parecchio, per cui è un problema che risolvero' alla fine insieme allìilluminazione.
SW solito, 3ds+vray.
Grazie per le tue osservazioni.

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re:Wip Bilocale
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2015, 16:33 »
Aspettiamo la fase successiva come viene.


Personalmente trovo ORRIPILANTE il forno buttato li sopra le basi, scusate ma non lo posso vedere è più forte di me, preferisco sempre la soluzione a colonna.


Invece c'è un errore strutturale, non ci può essere la gola sulla colonna frigo.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2015, 16:39 »
Aspettiamo la fase successiva come viene.


Personalmente trovo ORRIPILANTE il forno buttato li sopra le basi, scusate ma non lo posso vedere è più forte di me, preferisco sempre la soluzione a colonna.


Invece c'è un errore strutturale, non ci può essere la gola sulla colonna frigo.

quoto la posizione del forno, ma non piace sotto il piano cottura e non vogliono o possono aggiungere un altra colonna per forno o altro;
perche non trovi fattibile la gola sulla colonna frigo? congelatore in basso e frigo in alto, capisco che il frigo + congelatore è tutt'uno ma per rispettarela linearità della gola vediamo di risolverla col falegname.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2015, 16:41 da magnic »

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:Wip Bilocale
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2015, 17:03 »
Altra osservazione sula cucina.
Dai riflessi noto che hai anche una finestra (forse piccola) sulla destra vicino al frigo. Se è così, perché non sposti i fuochi/cappa verso la cucina? ne gioverebbe la ventilazione e non avresti odori in giro per la casa. Ne guadagni anche esteticamente (nascondi la cappa, decentratola, alla vista).
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2015, 17:28 »
Altra osservazione sula cucina.
Dai riflessi noto che hai anche una finestra (forse piccola) sulla destra vicino al frigo. Se è così, perché non sposti i fuochi/cappa verso la cucina? ne gioverebbe la ventilazione e non avresti odori in giro per la casa. Ne guadagni anche esteticamente (nascondi la cappa, decentratola, alla vista).
L

Forse vorrai  dire verso la finestra?! Beh si dovrei ribaltare la situazione ma non hai tutti i torti.. provo a fare sta prova sperando che piaccia..
Grazie. :si:

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:Wip Bilocale
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2015, 17:31 »
Se la giustifichi per quel motivo non possono criticarla. ^_-
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re:Wip Bilocale
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2015, 17:34 »
Gianluca dipende sempre dove son gli attacchi dell'acqua.


Non per sconfortarti magnic, ma puoi provare con tutti falegnami che vuoi, nn è fattibile, non c'è proprio lo spazio fisico.


So benissimo che è brutto e rovina la linearità, l'unica soluzione è dividere il frigo in 2, congelatore da solo e frigo da solo, ma i costi si moltiplicano.


Non vedendo moduli a misura ti consiglierei anche di farti fare dei preventivi da produttori di cucine, il prezzo nn si discosta e la ferramenta è più aggiornata.  :ok:
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2015, 18:38 »
Diciamo che i signori sono venuti con delle idee ben chiare.. tutto bello a poco prezzo...
Vabbè per la storia della gola devo studiarla meglio magari cambiamo la tipologia ma ai signori nn piace la maniglia sulle ante x cui vediamo al prossimo incontro come risolvere il problema.. per gli  attacchi ho un po' di gioco x cui posso manovrare qualcosa.

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re:Wip Bilocale
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2015, 19:10 »
Diciamo che i signori sono venuti con delle idee ben chiare.. tutto bello a poco prezzo...


 Strano !!!  :2funny:  tutti uguali




Facci sapere poi come risolvi
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2015, 14:59 »
Nel frattempo che i signori decidano se modificare alcune cose della cucina, anche in merito al problema sollevato da Francesco Ghelfi ( già parlato col falegname modifichiamo le ante con conseguente gola pur mantenendo una certa linearità), posto la zona salotto, un classico per cosi' dire, visto  il finestrone tra le balle e lo spazio non molto ampio a disposizione.
Pareri sempre ben accetti.

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:Wip Bilocale
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2015, 18:06 »
La tenda non mi piace per niente. E' un modello più da studio dentistico (avvocato ecc) che da casa privata. Idem per il colore (hai già il pavimento scuro).
Per il resto è ok anche se l'arredamento è ancora povero.
Molto bella pa porta, la sua resa (geometria e materiali) è ottima.
Forse il tavolino più al centro, troppo addossato al divano, io urterei gli stinchi alla prima prova di seduta sul divano.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2015, 18:25 »
La tenda non mi piace per niente. E' un modello più da studio dentistico (avvocato ecc) che da casa privata. Idem per il colore (hai già il pavimento scuro).
Per il resto è ok anche se l'arredamento è ancora povero.
Molto bella pa porta, la sua resa (geometria e materiali) è ottima.
Forse il tavolino più al centro, troppo addossato al divano, io urterei gli stinchi alla prima prova di seduta sul divano.
L

Sincero?? la tenda è di una vecchia libreria, non ho tempo x ora a rimettermi a modellarne una, per cui ammetto di essere stato superficiale sulla tenda, potevo giustamente cambiare il colore;
Per arredamento povero cosa intendi?  Ho messo il necessario anche per avere sopratutto un idea degli spazi una volta inserito l'arredo, ho evitato di aggiungere altri elementi di arredo per non far venir su un accozzaglia di roba, giusto l'essenziale, forse potevo far meglio??
Tavolino al centro?? ho circa 40 cm dalla seduta del divano, che sei polifemo?? :bigrin: :bigrin: Scherzi a parte, scelta personale del metterlo decentrato.
La luce come ti sembra?
Grazie mille per il tuo intervento.


P.s. nopn capisco come mai a volte mi vengono quelle linee nere che seguono il contorno del telaio della portafinestra col vetro. :what: :confussed: :wondering:
« Ultima modifica: 06 Marzo 2015, 18:28 da magnic »

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:Wip Bilocale
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2015, 19:02 »
Avendo tanto spazio tra divano e mobile tv, mettere il tavolino così vicino ala divano è uno spreco. 40 cm? pochi, almeno 60 visto che lo spazio non ti manca.
Per arredamento povero era per il numero (per ora) limitato di oggetti che compongono la scena. Certo non è che uno deve "ingolfare" la scena solo per fare numero. Se la scena è quella è quella. ^_^
OK per la tenda ma cambia colore almeno.
La luce è ok. Idem per la tonalità (nessuna dominante). Nettamente meglio rispetto al render della cucina.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

zà maria

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 191
Re:Wip Bilocale
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2015, 08:44 »
Ciao magnic, paperless ti ha sicuramente dato dei consigli che condivido, ma la luce a me piace (sono abituata ad atl...) magari chiudi la tenda e cambia materiale se proprio devi utilizzare quella.
Mi piace molto il colore della cucina  :D.
Posso dirti solo che con l'aggiunta di particolari verrebbe fuori una tua "magnificata". :si:

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2015, 09:39 »
Forse ci siamo, abbiamo un po stravolto la composizione, data una botta di colore e aggiunto qualche dettaglio, come sempre a voi l'ardua sentenza


paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:Wip Bilocale
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2015, 11:31 »
Bel passo avanti nella resa della scena.
Ad essere pignoli al ca....o una sola osservazione.
La "paletta" colori che hai usato è troppo monotona, quasi monocromatica. Se riesci a sostituire l'intonaco giallo con uno differente (prova con base 0.60.255 e poi varia la luminosità.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Wip Bilocale
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2015, 12:22 »
Bel passo avanti nella resa della scena.
Ad essere pignoli al ca....o una sola osservazione.
La "paletta" colori che hai usato è troppo monotona, quasi monocromatica. Se riesci a sostituire l'intonaco giallo con uno differente (prova con base 0.60.255 e poi varia la luminosità.
L

Ciao paperless grazie per il tuo contributo, dici di virare su un blu chiaro -  mezzo turchese?? non è troppo un pugno in un occhio?? faccio la prova in photosop vediamo come viene

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.719
Re:Wip Bilocale
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2015, 12:31 »
certamente devi dosare la sua luminosità/saturazione. Dovrebbe essere (più o meno) il complementare del colore della cucina. In questo modo risalta la cucina. Ora è tutto piatto.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester