HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: manuale Autocad e altro  (Letto 1308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

patatino

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 539
manuale Autocad e altro
« il: 08 Giugno 2006, 13:25 »
Spero di non essere buttato fuori dalla comunity ma avrei proprio bisogno di una mano per necessità di lavoro sto imparando d usare ACad ( ma apprezzo sempre di più AC!), un po' ho imparato stando modello gufo dietro le spalle di quelli che lo sapevano già usare, un po' sto leggendo il manuale  :shock: :shock:(E qui i miei complimenti eterni agli scrittori del manuale italiano :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:) secondo me quello dell'odiato software è stato scritto da un parente stretto del nostro amico serial killer :x :x :x :x (non offenderti Clamar!!! ma per me quello non ha tutte le rotele a posto e dovrebbe finire nella cella accanto ad hannibal!!!! ma nach dentro non sarebbe male!!!) Ed ecco finalmente la domanda:
mi potreste consigliare un manuale fra i tanti disponibili in libreria?
( i corsi dlle mie parti hanno raggiunto prezzi da capogiro che attualmente non mi posso permettere)
Seconda domanda
qualcuno sa se è possibile e come convertire immagini fatte con Flashplayer in jpg, per usarle come texture?
Grazie dalla pazienza acordatami nel leggere tutto questo sproloquio  :D :D :D :D :D :D

si si si si è appena liberata una stanza.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2006, 16:27 da clamar »
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: manuale Autocad e altro
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2006, 15:58 »
Ciao Patatino,
Buttarti fuori dalla community per aver nominato AutoCAD?? e che male c'è!! :D
Purtroppo non ti so indirizzare per un manuale, so che sono tutti piuttosto voluminosi e costosi (la lettura ideale da portare in spiaggia..) e qualcun'altro ti saprà indirizzare meglio di me.
Per quanto riguarda le immagini, penso tu voglia dire la cattura da un'animazione flash (formato SWF), il metodo più semplice è acquisire la schermata (tasto STAMP oppure programmini tipo Snag-IT, AcdSee, HyperSnap ecc. ecc. se vuoi avere maggior controllo).
Poi dopo aver copiato la schermata negli appunti apri Photoshop, nuovo documento, incolla.. e sei a posto ;)

frugofrugo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 240
Re: manuale Autocad e altro
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2006, 16:22 »
ciao papatino
io a suo tempo ho comprato il manuale della versione 2002 credo della apogeo, per 55000 lire e sono stati ben spesi.
Argomenti e relativi esercizi graduali, da zero fino alla stampa produttiva e nozioni di autolisp.
non so se ultime versioni hanno mantenuto lo stesso grado di bontà ma credo di si.
ciao
ff
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

patatino

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 539
Re: manuale Autocad e altro
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2006, 14:10 »
Grazie ad entrambi per i consigli.
Solo un chiarimento nel momento che importo l'immagini in Photoschiappa quale dovrebbe essere la dimensione dell'immagine e i dpi per essere sicuro che in eventuali rendering la texture dia buoni risultati?
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo