HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Compenso cartellone render?  (Letto 18369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Compenso cartellone render?
« il: 07 Febbraio 2008, 08:41 »
Ciao ragazzi, mi dovreste aiutare per piacere..Devo fare un cartellone pubblicitario di 160x240 cm per la vendita di appartamenti..semplice..Quanto lo faccio pagare??
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2008, 09:53 da ZioBob »

antonibon

  • Visitatore
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2008, 09:17 »
 :D :D :D il + possibile..... direi che devi valutare i tempi per la realizzazione (devi fare solo gli esterni o anche gli interni?) e da li farti due conti ......

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2008, 09:26 »
render già fatto, devo solamente impostare il cartellone...sono esterni.per la grafica ci metterò un'ora max!

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2008, 09:27 »
Ciao nicola problema di tutti già trattato da molti post, Non ricordo chi ma qualcuno in un post aveva fornito una sorta di preziario. prova a guardare meglio.
Io di solito meno di 400 euro non lo faccio e massimo che mi sono fatto pagare è 1500 euro per 11 piante arredate 6 appartamenti visti in assonometria (tipo i progetti cose di casa) 2 planimetrie in pianta (per piante intendo piante renderizzate). Ma è difficile farsi pagare più di 500 euro almeno per quel che vedo io. Per me non è tanto la dimensione ma le ore di modellazione e di settaggi render. Quindi dipende da cosa ci vuoi mettere dentro. Poi il tutto varia da cliente a cliente ad esempio:
Il cliente paga subito?
E' un tipo che non gli importa niente tirare fuori 500 euro?
Ti darà ancora lavoro? (non chiederglielo se no ti dice di sicuro si, tu cali il prezzo e poi non torna più)
E' 'uno che di sicuro ti fa cambiare qualcosa a lavoro finito?
e tanti altre cose, quindi le variabili sono molte e tanto dipende da chi ti trovi davanti, ho avuto gente che per 500 euro era contenta e si era stupita (come così poco?) e allora ti divori le palle dal nervoso...e altre volte gente  che mi ha detto "400 per du righe e du culur" (traduzione dal bergamasco: per due righe e due colori) e anche li ti magi le palle per il nervoso perchè non ci credi all'ignoranza di qualcuno. E' come se andassi da uno che fa scavi e gli dicessi: Come? per spostare la terra da una parte all'altra?....
Quindi ben vvenuto nel modo dell'eterno dubbio. VENGHINO SIGNORI...VENGHINO....

ps Non fidarti del mio prezzo vai  a naso


PSS CAvolo non avevo letto che devi fare solo la grafica allora meno. io direi 150 / 200 se non hai fatto tu la modellazione ecc. 100/150 se hai fatto il resto.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2008, 09:29 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2008, 09:40 »
il render è stato fatto da me e sono stato pagato..mi serviva un prezzo ipotetico per il cartellone..pensavo anch'io sui 150/200..cmq grazie Rot per il papiro che hai scritto...Ma ero già andato a vedermi i post sul costo dei render...
Grazie ancora! :P

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2008, 11:54 »
scusa, nicola, potresti postarci anche una piccola immagine del tuo render?....in modo da capire la "qualità" del lavoro
attenzione, per qualità intendo la cura dei particolari perchè è quello che fa lievitare il prezzo. Più particolari metti più si alza, se poi fai un fotoinserimento questo aumenta ancora etc etc etc
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2008, 12:03 »
Io per questo cartellone 100 x 200  (1 vista grande e 3 piccole) ho chiesto 850 euro e ti posso dire che i prezzi degli altri a cui avevano chiesto oscillavano tra 1200 e 900 euro
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2008, 12:08 »
Certo! ti posterò questo pomeriggio le immagini...il problema è che volevo sapere il prezzo da chiedere per l'impaginazione ed organizzazione del cartellone; avendo esperienza nel campo grafico e conoscendo le esigenze del committente (molto semplici e primitive! :() penso di perderci al max 1h..

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2008, 12:17 »
beh, se è solo l'impaginazione allora 100/130 al max
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2008, 13:34 »
ciao Davidep, lo so che non hai postato per avere consigli o altro, ma vedendo i render , soprattutto 2 e 3 ti posso dire che non sono proprio il massimo, soprattutto per la siepe e la texture in pietra, è rischioso criticare un moderatore!!!!! spero che tu accetti le mie critiche.. ciao e buon lavoro a tutti.

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Costo cartellone render?
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2008, 14:34 »
Tranquillo non è per nulla rischioso!
Per la texture.tranquillo, non ho consegnato proprio questo rendering perchè in quello finale ho ruotato la texture in modo che seguisse correttamente la pendenza della falda
Per la siepe ti posso dire che aimè questo è il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere nelle 4 notti in cui ho lavorato al progetto; sarebbe stato improponibile usare una siepe 3d in archicad in quel modo, non credii?
Visto che hai un occhio attento dimmi pure quali sono le cose che non ti  piacciono. ogni critica è beneaccetta
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

filospinato

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 124
Re: Compenso cartellone render?
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2008, 17:27 »
Ne devo fare uno anche io.... ed avevo pensato a modellazione + impaginazione circa sui 450-500... mi pare una cifra giusta... ma si bisogna vedere il tipo di cliente...

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Compenso cartellone render?
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2008, 18:59 »
Dipende cosa e quanto devi modellare, renderizzare...

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Compenso cartellone render?
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2008, 22:40 »
............e quanti/quali particolari devi aggiungere
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

filospinato

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 124
Re: Compenso cartellone render?
« Risposta #14 il: 21 Febbraio 2008, 16:56 »
E se si tratta coem nel mio caso di una villetta a schiera con 5 appartamenti ma il committente guarda anche il granello di sabbia? e ci devi rimettere le mani 3 o 4 volte? e se la prima volta non ti ha dato i diesegni definitivi e devi rimetterti e modificare il modello quando lo hai già finito? vi è mai capitato?

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Compenso cartellone render?
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2008, 17:05 »
Digli intanto 800...senza granelli di sabbia!

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Compenso cartellone render?
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2008, 19:03 »
.................. ma il committente guarda anche il granello di sabbia? e ci devi rimettere le mani 3 o 4 volte? e se la prima volta non ti ha dato i diesegni definitivi e devi rimetterti e modificare il modello quando lo hai già finito? vi è mai capitato?

c o n t i n u a m e n t e !  :?
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Compenso cartellone render?
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2008, 19:58 »
Citazione
.................. ma il committente guarda anche il granello di sabbia? e ci devi rimettere le mani 3 o 4 volte? e se la prima volta non ti ha dato i diesegni definitivi e devi rimetterti e modificare il modello quando lo hai già finito? vi è mai capitato?
Sempre ..... in questo momento sto effettuando l'ennesima modifica ad un lavoro commissionatomi nel mese di ottobre 2007 ....
sarà dura battaglia quando alla fine gli domanderò due o trecento euro in più dalla somma pattuita ..... ecco perche è importantissimo specificare, magari per iscritto, che eventuali modifiche al progetto originale verranno conteggiate a parte ...... :?
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Paolo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 271
Re: Compenso cartellone render?
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2008, 23:05 »
già che ci sono mi inserisco....e se si tratta della modellazione e rendering di un interno di un negozio?(tutti i mobili su misura da modellare)voi che prezzo dareste ad una immagine?grazie ragazzi!

nicola

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.418
Re: Compenso cartellone render?
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2008, 23:21 »
Sinceramente così non lo so...dipende anche che mobili sono, se sono complessi oppure si tratta di bussolotti....quanto grande è il negozio.....oggettistica da introdurre..sii più preciso :wink: