HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: oggetti .tga  (Letto 6049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
oggetti .tga
« il: 23 Aprile 2008, 13:12 »
passando da cinema 4d a maxwell non riesco a renderizzare causa errore nei file .tga

in pratica ho messo in cinema 4d un paio di piante (vb visual) in primo piano per avere le ombre almeno di quelle che si vedono, renderizzo in maxwell  al momento del caricamento del file mi esce fuori che il formato .tga non è supportato.

qualcuno mi sa spiegare come faccio a risolvere?

o un modo di mettere della vegetazione tramite maxwell studio così evito di passare da archicad a cinema a maxwell....grazie

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: oggetti .tga
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2008, 09:59 »
Converti la tex da .tga in .bmp o .jpg?, scegli come sfondo della tua pianta un bianco e ci applici il canale alfa? no?
PS - le piante le carichi direttamente in maxwell nel (pannello render): "glare" ?

zenoso

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: oggetti .tga
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2008, 11:35 »
glare non lo trovo......la cosa che mi fa imbestialire è che senza fare assolutamente niente ho inserito le piante in cinema (vb visual) sono passato a maxwell studio ho messo a posto un paio di cose ma senza toccare assolutamente le piante e le loro texture, ho renderizzato con maxwell render e le piante me le ha caricate senza problemi ........come è possibile??   il tga non è un formato che maxwell non legge quindi non capisco........grazie