HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI  (Letto 65100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #120 il: 29 Settembre 2011, 09:53 »
Mi domandavo se ART 4 sarà solo a 64 bit. Spero di no altrimenti dovrò prevedere un cambio di PC.
Grazie per eventuali risposte

archep
quoto, però missà che bisogna mettere si in preventivo il cambio pc visto che, se ho capito bene, il prossimo AC sarà a 64 bit.
domanda a Robs: non è che con la versione 4 insieme al cd viene dato anche un clone di Lucio? :rofl: :2funny:
Archicad 25-27 - Windows 11

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #121 il: 29 Settembre 2011, 10:08 »
 :2funny: ... grazie marco ... ma quello lo trovate sempre e cmq a buon prezzo contattandolo alla sua mail o su skype ....  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

archep

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #122 il: 01 Ottobre 2011, 09:44 »
-14 :whistling:

archep

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #123 il: 02 Ottobre 2011, 09:17 »
-13  :praying:

peppe77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #124 il: 02 Ottobre 2011, 12:17 »
ahahaha...ma scusate tra 13 giorni uscirà il programma o ci sarà un'anteprima?...perchè non capisco una cosa....ma non c'è nessun test fatto con il nuovo programma?niente di niente?

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #125 il: 02 Ottobre 2011, 12:54 »
... peppe ... se un programma sta x uscire ...  vuol dire che è già stato messo sotto le grinfie dei betatester ... che a sua volta avranno fatto centinaia di prove. Se la robs dice che non può dire nulla prima della presentazione ufficiale .....  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

archep

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #126 il: 02 Ottobre 2011, 14:15 »


ahahaha...ma scusate tra 13 giorni uscirà il programma o ci sarà un'anteprima?...perchè non capisco una cosa....ma non c'è nessun test fatto con il nuovo programma?niente di niente?
... Certo che questa volta non trapela nula di nulla dalla rete... secondo me è tutto blindatissimo perchè questa versione conterrà novità molto importanti!...lo penso anche perchè sono due anni di lavoro, se non sbaglio la versione 3 è stata presentata a novembre 2009 mentre la 2 a febbraio 2009. Correggetemi se sbaglio.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #127 il: 02 Ottobre 2011, 18:14 »
il 14 ottobre ... dopo la presentazione ufficiale di Artlantis 4 a Parigi ...

Robs


… cioè vuole dire che anche a MADE non si farà vedere niente????? :shock:

archep

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #128 il: 03 Ottobre 2011, 09:43 »
-12  :secret:

archep

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #129 il: 03 Ottobre 2011, 11:05 »
Mi domandavo dove si terrà la presentazione di Art 4, intendo dire in quale location a Parigi... magari faccio una capatina... ;-)
archep

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #130 il: 03 Ottobre 2011, 19:06 »
Si, la presentazione sarà a Parigi ... ma non so se sarà aperta a tutti. Basta tenere sotto controllo il sito Artlantis.com

Riguardo al nuovo Artlantis:  non trapela niente perchè è sempre così prima del lancio di un nuovo prodotto.  Altrimenti che presentazione ufficiale ci sarebbe se tutti conoscono già le novità??

Posso dire che Abvent sta lavorando molto sul nuovo Artlantis che verrà costantemente sviluppato nei mesi a venire. Le novità contenute nella release in imminente rilascio faranno felici la maggior parte degli utenti che si aspettano un programma veloce, facile da usare e che dia la possibilità di ottenere dei buoni render con pochi click.
Questa è la filosofia da sempre di Artlantis.


Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

adrian

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #131 il: 03 Ottobre 2011, 21:37 »
La facilita di utilizzo e la velocita non sono mai state un problema per Artlantis ,dovevano notevolmente migliorato la qualità della luce simulata
Asus Rampage Geen II ,Core i7 920 ,6GB Corsair dominator ,Nvidia GTX 285 ,Lian Li Case
Macbook white , iPhone 3G &  iPhone 4

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #132 il: 04 Ottobre 2011, 08:35 »
Adrian la sfida è aumentare l'elaborazione della luce pur mantenendo la facilità di utilizzo...

Negli anni il programma è notevolmente migliorato alzando lo standard di tutti neofiti ed esperti. Quello che oggi un neofita ottiene con due clic era il livello massimo di un esperto di alcune relase fa.

Mi sembra che il programma garantisca già oggi ottimi risultati che miglioreranno ulteriormente. Roberta ha anticipato tra le righe che non si cambierà sponda con il motore di render ma che quei risultati si potranno "ottenere" con metodi diversi.

Sono curioso di vedere come.

Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

archep

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 109
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #133 il: 04 Ottobre 2011, 10:56 »
Posso dire che Abvent sta lavorando molto sul nuovo Artlantis che verrà costantemente sviluppato nei mesi a venire. Le novità contenute nella release in imminente rilascio faranno felici la maggior parte degli utenti che si aspettano un programma veloce, facile da usare e che dia la possibilità di ottenere dei buoni render con pochi click.
Questa è la filosofia da sempre di Artlantis.


...Premesso che non essendo ancora uscito il programma Artlantis 4, e che quindi NON possiamo giudicarlo, mi limito solo a rispondere sul piano della "stategia" di Abvent/Artlantis.
E' vero, la filosofia del programma è stata sempre la semplicità e la velocità di utilizzo ma in questa affermazione non si tiene conto di un piccolo dettaglio e mi spiego meglio:
Quando uscì il primo Artlantis 15/20 anni fà la civiltà informatica e la cultura digitale non erano quelle di oggi, in sostanza ancora i telefonini erano un oggetto di lusso che pochissimi avevano, si disegnava solo e solamente (tranne pochi"pazzi") con autocad ed eravamo ancora nell'era dell MS-DOS.
Oggi è già un altro mondo, i programmi di modellazione e disegno cad così come i renderizzatori proliferano, tutti noi ne usiamo almendo due!..... e alzi la mano chi non possiede uno smart phone!
In sostanza voglio dire che chiunque di noi si avvicini per la prima volta ad un programma oggi  non parte mai da zero, nel senso che nella nostra coscienza abbiamo ormai un "retroterra culturale" che ci permette di apprendere e di affrontare i "problemi" con maggiore velocità.
Quindi se da una parte Abvent crede con la sua strategia di puntare tutto sulla velocità/facilità per trattenere i propri clienti (tra cui me) affezionati da oltre 10 anni, a mio parere stà sottovalutando un ulteriore elemento di giudizio ovvero il CONFRONTO. In sintesi: se mental ray o v ray o maxwell o modo o LightWave ecc. ecc. mi danno risultati migliori li preferisco e poco mi importa perdere un ora in più per un render (che comunque lancierò come sempre di notte per ritrovarmelo già bello e pronto al mattino appena sveglio).
Qualche parametro in più da settare, un pò di tempo in più per elaborare NON farebbe perdere nessun cliente di quelli "storici" o comunque già acquisiti MA anzi ne farebbe conquistare altri sicuramente.
Cordialmente

archep

p.s. Vi prego di NON perdete di vista la premessa iniziale e spero VIVAMENTE di essere smentito dalla nuova release!

adrian

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #134 il: 04 Ottobre 2011, 12:14 »
Una domanda :
Zbaglio se credo che questo ( http://www.ivisit3d.com/ ) sia parte di Artlantis 4 e i render non sarà meglio di quelo che ce su il sito http://www.ivisit3d.com/   ???
Asus Rampage Geen II ,Core i7 920 ,6GB Corsair dominator ,Nvidia GTX 285 ,Lian Li Case
Macbook white , iPhone 3G &  iPhone 4

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #135 il: 04 Ottobre 2011, 13:43 »
iVisit fa parte delle novità contenute in Artlantis 4, il cui lancio è ribadito nella  pagina stessa di iVisit:

http://www.ivisit3d.com/

che adesso segna 9 giorni e 10 ore ...

Del resto ne parleremo quando uscirà Artlantis 4.

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #136 il: 04 Ottobre 2011, 16:40 »
Carino...ma si userà?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #137 il: 04 Ottobre 2011, 17:08 »
Carino...ma si userà?

Questa risposta è molto soggettiva. Dipende dal tipo di lavoro che ciascuno fa .. ecc ..

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #138 il: 05 Ottobre 2011, 06:38 »
Certo Roberta, la mia osservazione era per via del  tempo per ottenere certe elaborazioni.... Ma funzionerà solo con il mondo Mac?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.616
Re: Artlantis 4 - LA LISTA DEI DESIDERI
« Risposta #139 il: 05 Ottobre 2011, 13:08 »
Ma funzionerà solo con il mondo Mac?

iVisit è una applicazione per computer (mac o windows) e per iPhone (4 e 4S) e iPad (1 e 2).  Non so se sia prevista una versione per Android ..

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19