HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: tabella planivolumetrica di un progetto  (Letto 7299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mario69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
tabella planivolumetrica di un progetto
« il: 12 Febbraio 2009, 08:30 »
salve! dopo diversi tentativi non riesco ad andare avanti nel crearmi una tavola della tabella planivolumetrica da presentare insieme al progetto (Calcolo Volumi), il mio primo passo e crearmi delle zone di esterne per i volumi che interne per il calcolo delle superfici utili e quelle finestrate per il R.A.I., ma dopo non so quale procedimento continuare, senadare con le liste aree o altro.
Sapere dirmi quale risulta il procedimento più esatto grazie per il vostro aiuto
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2009, 14:46 da antonibon »

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.346
Re: tabella planivolumetrica di un progeto
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2009, 08:46 »
salve! dopo diversi tentativi non riesco ad andare avanti nel crearmi una tavola della tabella planivolumetrica da presentare insieme al progetto (Calcolo Volumi), il mio primo passo e crearmi delle zone di esterne per i volumi che interne per il calcolo delle superfici utili e quelle finestrate per il R.A.I., ma dopo non so quale procedimento continuare, senadare con le liste aree o altro.
Sapere dirmi quale risulta il procedimento più esatto grazie per il vostro aiuto
????? riesci a spiegarti un tantino meglio?????
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: tabella planivolumetrica di un progeto
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2009, 11:12 »
salve! dopo diversi tentativi non riesco ad andare avanti nel crearmi una tavola della tabella planivolumetrica da presentare insieme al progetto (Calcolo Volumi), il mio primo passo e crearmi delle zone di esterne per i volumi che interne per il calcolo delle superfici utili e quelle finestrate per il R.A.I., ma dopo non so quale procedimento continuare, senadare con le liste aree o altro.
Sapere dirmi quale risulta il procedimento più esatto grazie per il vostro aiuto
????? riesci a spiegarti un tantino meglio?????

magari con un italiano più preciso e comprensibile......rileggere prima di inviare il messaggio sarebbe da considerarsi una pratica utile e necessaria, oltre che gradita a noi che dobbiamo leggere......la chiaroveggenza ancora non è contemplata

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

mario69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: tabella planivolumetrica di un progeto
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2009, 13:11 »
Chiarisco meglio, con il comando zona calcolo la superficie coperta del fabbricato con relativo volume, inoltre sempre con il comando zona elaboro le superfici utili e quelle finestrate.
A questo punto non riesco a capire il procedimento che si deve seguire per crearmi su un layout una tabella planivolumetrica da allegare per la presentazione di un progetto al comune di appartenenza.
Spero sia  stato chiaro grazie.

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.346
Re: tabella planivolumetrica di un progeto
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2009, 14:45 »
bene.....
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=55&Itemid=28
oppure a architabula di cigraph....
In alternativa puoi prepararti la tabella con excel e importarla nel tuo disegno/layout....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: tabella planivolumetrica di un progeto
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2009, 14:46 »
un sistema rapido è quello di selezionare tutte le zone posizionate per il calcolo del volume

poi selezionare il comando DOCUMENTO > ABACHI e LISTE > LISTE ZONA > BASE

selezionare il testo e copiarlo

incollarlo sul DISEGNO o direttamente sul layout....modificando un po' il testo...per cancellare i dati non utili e sistemando un po' l'impaginato.

per avere una tabella direttamente  finita riportante solo ed esclusivamente i dati che ti interessano (nel tuo caso il sollo volume) è necessario entrare in SETTAGGI SCHEMI LISTE e personalizzare uno schema, procedimento questo macchinoso......

mi fermo qua

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

mario69

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: tabella planivolumetrica di un progetto
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2009, 15:03 »
grazie per il momento

Mars_Artis

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 31
Re: tabella planivolumetrica di un progeto
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2013, 10:28 »
bene.....
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=55&Itemid=28
oppure a architabula di cigraph....
In alternativa puoi prepararti la tabella con excel e importarla nel tuo disegno/layout....

Il link sembra defunto, c'è modo di recuperare il contenuto della discussione?