HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Muri storti.. ac 8-9  (Letto 2127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scasca

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 53
Muri storti.. ac 8-9
« il: 22 Marzo 2006, 12:18 »
Sia con archicad 9 che con archicad 8 da un pò di tempo non riesco piu a fare i muri dritti...
Sapete spiegarmi perche?
Il discorso che non e veramente storta, lo e di neanche 1 grado, quindi quando stampo non si vede nulla, ma mentre sto disegnando mi da molto fastidio...


Cosa puo essere???
iChat .. scavocco@mac.com

PowerBook 17 - 1,33 - 1G OSX 10.4.3

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Muri storti.. ac 8-9
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2006, 12:37 »
ciao scasca,

verifica in opzioni - preferenze - metodi e forzatura cursore se per caso è attivo qualche valore anomalo dell'angolo fisso in direzione x e y e se l'opzione orizzontale - verticale è attiva

bye by WF

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Muri storti.. ac 8-9
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2006, 17:01 »
Di solito succede quando si usano i pulsanti PARALLELO e PERPENDICOLARE, per allinearsi ad elementi con angoli vicini a 0 o 90°.
Lo stesso angolo viene automaticamente inserito in Opzioni>Preferenze>Forzatura cursore, e da quel momento in poi è facile non accorgersene, ma verrà spesso usato al posto dei valori desiderati quando si usa lo Shift per "andare dritti"...
Il consiglio è di sostituire questi valori al più presto, quando non sono più necessari (anche ripetendo la stessa procedura per allinearsi aqualsiasi angolo prudentemente lontano dalla direzione degli assi X e Y).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



scasca

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 53
Re: Muri storti.. ac 8-9
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2006, 04:29 »
Di solito succede quando si usano i pulsanti PARALLELO e PERPENDICOLARE, per allinearsi ad elementi con angoli vicini a 0 o 90°.
Lo stesso angolo viene automaticamente inserito in Opzioni>Preferenze>Forzatura cursore, e da quel momento in poi è facile non accorgersene, ma verrà spesso usato al posto dei valori desiderati quando si usa lo Shift per "andare dritti"...
Il consiglio è di sostituire questi valori al più presto, quando non sono più necessari (anche ripetendo la stessa procedura per allinearsi aqualsiasi angolo prudentemente lontano dalla direzione degli assi X e Y).

Grazie, faro attenzione la prossima volta;)
iChat .. scavocco@mac.com

PowerBook 17 - 1,33 - 1G OSX 10.4.3