HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: esterno  (Letto 4550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
esterno
« il: 30 Ottobre 2007, 14:01 »
Salve a tutti!
Vi posto il render di un esterno sperando di aver +/- centrato l'obiettivo..
Attendo come sempre le vostre critiche e i vari consigli.
Thank's in anticipo.

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: esterno
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2007, 14:46 »
Ciao Alex...
Spero che la cabina fuori non faccia parte del progetto. Perchè nel complesso la qualità è molto buona. Ma quella cabina è come un cazzoto in pieno stomaco. Puoi cambiare al meno il colore dei vetri di quella cabina. Così impatta troppo! Sembra quasi che il fotoiserimento sia delle cabina.

Per quanto riguarda lo sfondo... immagino che non puoi tornare a fare la foto, vero? Il cielo dietro è totalmente assente e rende la foto molto tetra. Ma hai preso uno sfondo casuale? Perchè a sinistra si vedono le barche molto vicine.

Cmq il render mi piace! :clap:



markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: esterno
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2007, 15:20 »
ciao Alex,veramente bello il progetto........quoto de matt per gli ottimi consigli e se permetti aggiungo di controllare meglio l'inserimento in sito poichè ,i lampioni,ne rivelano l'inesattezza.Sembra quasi tu lo abbia inserito senza l'apposito strumento....

...ma la stupenda audi,è un modello o era già nella foto?
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2007, 15:21 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: esterno
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2007, 17:33 »
Risalve a tutti!
Rispondo ai vari quesiti dei maestri:
- la foto è così di suo ed è fatta in una zona di mare ma l'ho inserita "a orecchio". Nei miei render finora non ho mai utilizzato l'apposito strumento. Il cielo lo potrei modiicare con Photo....
- l'Audi è un mio modello 3D che al limite (se fate i bravi) vi potrei anche fornire...
- la cabina telefonica quasi quasi la elimino...che ne dite?
Vi terrò aggiornati.
Thank's!

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: esterno
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2007, 17:39 »
@markini: ci ha dato dei "maestri", woow!!! 8)

@alex: io la cabina a sto punto la leverei assolutamente!!!
Aggiugni il cielo in PS?  uhmmm... se sei bravo ce la puoi anche fare. Vediamo?  :D

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: esterno
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2007, 18:03 »
dovresti inserire il cielo e qualche albero di contorno, o un pò di verde cosi sembra nuda come immagine...
ma quella non è l'audi Q7?  :lol: :lol:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: esterno
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2007, 18:18 »
dovresti inserire il cielo e qualche albero di contorno, o un pò di verde cosi sembra nuda come immagine...
ma quella non è l'audi Q7?  :lol: :lol:

@ Michele:li tuoi consigli,certamente giusti per qualsiasi altro render,il nostro alex non le può soddisfare in quanto,se non vado per errato,l'immagine di sfondo rappresenta propio il porticciolo di Numana (che spettacolo!!!)e, credo,sia propio lì  il progetto da realizzare.

@alex....ma quali maestri........
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: esterno
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2007, 07:30 »
Ririsalve a tutti!
Ma dai...non siete dei maestri? Non ci credo. (si sfottono tra loro...mah!) Aehm...aehm..cmq rispondo a tutti:
- stò facendo le varie modifiche in base ai vostri consigli ed oltre ad aver tolto la malfamata cabina telefonica (che non piaceva neanche a me) ho provato ad inserire il render in un altro contesto...spero di non fare una boiata. Al limite rifaccio la foto da un'altra angolazione e tento un nuovo render poi si vedrà.
- la località della foto si chiama Cala Gonone (NU), vi consiglio di visitare il posto perchè è molto bello ma il progetto non andrà realizzato lì.
- la macchina in 3D è l'Audi Q7, vi interessa? Se sì, ditemi come farvela avere.
Vi terrò aggiornati.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: esterno
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2007, 11:49 »
Citazione
@ Michele:li tuoi consigli,certamente giusti per qualsiasi altro render,il nostro alex non le può soddisfare in quanto,se non vado per errato,l'immagine di sfondo rappresenta propio il porticciolo di Numana (che spettacolo!!!)e, credo,sia propio lì  il progetto da realizzare.

@alex....ma quali maestri........


  ...opsss,ho preso un bel granchio!!!!!!!Sorry!!
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: esterno
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2007, 10:58 »
Salve a tutti!
Ho tenuto presente i vostri consigli ed ora posto le modifiche apportate al 3D.
Ho cambiato sfondo, ho tolto la cabina telefonica ed aggiunto un paio di alberi e l'Audi TT...ora ditemi che ne pensate.
Thank's in anticipo e attendo i vostri utili consigli.

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: esterno
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2007, 15:19 »
direi meglio.... ma lo sfondo non concorda con la luce usata nel render. Lo sfondo troppo luminoso o il render troppo scuro.

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: esterno
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2007, 18:21 »
Risalve a tutti!
Ho fatto alcune modifiche riguardanti la luce del render...speriamo vada meglio...
Attendo consigli e critiche.
Thank's a tutti!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: esterno
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2007, 18:43 »
Ciao Alex....una domanda sciocca;ma non è che hai l'opzione "Ambiente" attiva?(te lo dico perchè a me succede di attivarla in fase lavorativa e poi mi dimentico di disattivarla!!)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: esterno
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2007, 13:37 »
Salve a tutti!
Mr. Markini io penso che la domanda non sia affatto sciocca e ti dico che l'opzione "ambiente" è disattivata da quando inizio ad usare il file in ATL e non credo sia presente al momento del render...perchè mi chiedi ciò? Pensi che la luminosità sia eccessiva?
Thank's anticipato a tutti.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: esterno
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2007, 15:15 »
..no,la luminosita è perfetta!!!E' che mi manca un pò la profondità.....non sò se mi spiego......prova ad inserire degli alberi dietro alla telecamera che proiettino delle ombre sul palazzo e dai all'illuminazione  cielo un po' di colore(o prova con l'attivazione del sole colorato).....ovviamente sono solo suggerimenti.

PSmanca il cordolo del marciapiede,potresti inserirlo semplicemente con l'oggetto cubo della libreria Figure geom...

ciao ciao
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

sabagio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 69
Re: esterno
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2007, 18:05 »
complimenti per il render. molto bello.... ho visto che hai inserito un'audi suv (non ricordo il nome A9?) dove hai trovato il file in oggetto? mi servirebbe per arricchire un mio modello...
Ciao

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: esterno
« Risposta #16 il: 04 Gennaio 2008, 09:58 »
Salve a tutti!
Rispondo un pochino in ritardo ma ce l'ho fatta. Ringrazio innanzitutto per i complimenti e poi rispondo a Sabagio.
Il suv dell'Audi si chiama Q7 e non so se sia reperibile in rete nei vari forum. Al limite se non l'hai ancora trovato potrei fartelo avere io ma dimmi tu come.
Thank's a tutti!

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: esterno
« Risposta #17 il: 04 Gennaio 2008, 10:26 »
Puoi allegarli ai tuoi post del forum con il medesimo procedimento con cui allegho i tuoi rendering
........e se i files dovessero essere troppo pesanti puoi inviarli agli indirizzi e-mail dei moderatori o dei membri dello staff che li metteranno immediatamente a disposizione nella sezione download
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --