HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problemi di visualizzazione  (Letto 1045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

beba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Problemi di visualizzazione
« il: 31 Ottobre 2014, 16:58 »
Ho un problemone...
Ho importato un file di sketchup di circa 50 mega per renderizzare con artlantis. Il problema è che dovendo caricare un file di artl per utilizzarlo come riferimento perdo l'immagine, le viste e se a volte me le fa vedere quando mando il render mi sparisce tutto e vedo il suolo nero.
Da cosa dipende?? il file è troppo pesante??
A volte quando metto la vista 2d per orientare i punti di vista non mi fa vedere nenche la pianta.
E' una cosa molto strana e non riesco a capire se ho combinato qualcosa nn volendo... accadono sempre quando c'è una consegna alle porte..  se nn risolvo butto via 20 giorni di lavoro.....  :crying: :crying: :crying:

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Problemi di visualizzazione
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2014, 21:33 »
Io uso sketchup, ma normalmente uso questa procedura:
faccio il modello con tutti gli oggetti presenti (divani, sedie, quadri...), gli oggetti li trasformo in aof per artlanti e la scena (muri, finestre...) la salvo in un file a parte, e una volta importato in artlantis inserisco gli oggetti aof.
Ciò ti riduce notevolmente la pesantezza del file e inoltre se occorre puoi spostare gli oggetti o non mostrarli nelle inquadrature in cui non si vedono.
Le scene che io salvo con sketchup artlantis le importa perfettamente, e io non ho mai avuto problemi. Il suolo di artlantis è nero ma se vuoi puoi dargli una textura.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale