HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema di visualizzazione delle falde in pianta.  (Letto 1303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
problema di visualizzazione delle falde in pianta.
« il: 22 Luglio 2009, 17:33 »
purtroppo con me dovete portare tanta pazienza.... :bigrin:. e così eccomi qui a chiedere lumi.
purtroppo sul manuale non ho trovato le risposte...
veniamo al dunque. il mio problema è questo: ho realizzato un tetto a 4 falde semplicissimo e in pianta mi segna giustamente il piano di taglio. è solo che vorrei modificarlo in modo personalizzato. è possibile? intanto la sezione non coincide con i miei muri ...mi ci posso avvicinare modificando il piano di taglio anche se non riuscirò mai a farli coincidere, ma poi, vorrei appunto modificare il profilo della sezione per far vedere anche il vano scala che attualmente è seminascosto dalla copertura. è possibile ciò?
Archicad 25-27 - Windows 11

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: problema di visualizzazione delle falde in pianta.
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2009, 07:42 »
Se vuoi girare intorno alla scala, il "piano di taglio" della pianta non è più un piano.
Per creare rappresentazioni più articolate rispetto a quelle presviste dal programma occorre ricorrere ai vecchi metodi... e disegnarsele.
Puoi crearti un Foglio di Lavoro dalla pianta, o aggiungere una Patch...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: problema di visualizzazione delle falde in pianta.
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2009, 09:03 »
Se vuoi girare intorno alla scala, il "piano di taglio" della pianta non è più un piano.
Per creare rappresentazioni più articolate rispetto a quelle presviste dal programma occorre ricorrere ai vecchi metodi... e disegnarsele.
Puoi crearti un Foglio di Lavoro dalla pianta, o aggiungere una Patch...
Grazie mitico Zio. allora procedo col foglio di lavoro. gentilissimo come sempre
Archicad 25-27 - Windows 11