HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
ArchiCAD / Re:ARCHIDOCFA X AC26
« Ultimo post da Fermatdesign il Ieri alle 16:21 »
Adesso lo è... ma a questo prezzo, credo che saranno pochi ad usarlo.  :(


Comunque se qualcuno decide di prenderlo (magari per chi fa almeno un docfa a settimana, ne può anche valere la pena), ci dica come va.


Ripeto... hai capito male... BIMkit DOC non è solo docfa. E' Docfa + Gialli e rossi (per fare comparative giuste con 1 click)
2
ArchiCAD / Re:ARCHIDOCFA X AC26
« Ultimo post da Fermatdesign il Ieri alle 16:15 »
se ricordo bene l'archisuite di cigraph costava 160+iva all'anno
Non proprio... non era un abbonamento. Comperavi la tua versione che funzionava con la relativa versione di Archicad (che tu fossi in CdAA o no), senza scadenza. Se poi volevi, comperavi la versione nuova ogni anno, ma non è che se non lo facevi, non potevi più usare la versione pagata (io infatti sto usando ancora AC23 proprio per questo motivo). Adesso, da come la interpreto io (e spero di sbagliarmi), si dovrà pagare un canone mensile, e se si smette di pagare, non si potrà più usare il relativo plug-in.
Citazione
ma è già disponibile archidocfa di bimkit?
No solo un indicazione dei costi. Basta collegarsi alla pagina https://bimkit.it/prezzi/


Tutto corretto, ARCHISUITE costava 160 di aggiornamento/anno ma l'acquisto era di 700 mi sembra. Adesso con la logica degli abbonamenti paghi di continuo uno strumento che si aggiorna di continuo e che è compatibile SOLO con le ultime 2 release di ARCHJICAD. Il concetto di CdAA/fuori CdAA ha i giorni contati... fra un paio d'anni tutti i clienti saranno in abbonamento (ovviamente quelli che sono in CdAA a condizioni particolari) e quindi non ha senso mantenere sviluppi per versioni obsolete...N e N-1.
3
ArchiCAD / Re:Licenza Archicad
« Ultimo post da Fermatdesign il Ieri alle 13:04 »
La licenza perpetua puoi usarla all'infinito, ovviamente fra 10 anni dovrai trovare una macchina che la supporti. Se passi a sub con la conversion ti rimane la titolarità della perpetua e se dopo un tot di anni non vuoi più stare in subscription torni in perpetua con l'ultima versione disponibile (che ancora non si sa quale sia nel futuro). Di sicuro è un vantaggio rispetto a chi parta da zero. L'intero settore si sposta su abbonamento e nessuno di noi può farci nulla
4
ArchiCAD / Re:ARCHIDOCFA X AC26
« Ultimo post da Fermatdesign il Ieri alle 12:37 »
Buongiorno a tutti, sono Federico e rappresento l'azienda che ha comprato ARCHISUITE per smontarla, aggiornarla e conservare alcune parti aggiornandole. Borgo 1971 rispondo a te in merito al pricing e al modello abbonamento: con ARCHICAD che passa in subscription è impensabile sviluppare software con modello licenza perpetua per ovvi motivi.. le 2 filosofie di prodotto non sono compatibili. Non è vero che il docfa costa 252€/anno, in verità stiamo sviluppando 4 contenitori distinti: BIMkit free (BIMKit Tiles e BIMkit panel) BIMkit DOC (documentazione) con BIMKit docfa e bimkit gialli e rossi, BIMkit Quant e in uscita a brevissimo BIMkit MOD (modellazione) con uno strumento di nostra produzione e BIMkit (nome incerto) che raddrizza prospetticamente le foto. Nel corso degli anni tutti gli sviluppi saranno aggiunti a questi 3 contenitori logici: DOC (documentazione), QUANT (quantificazione) e MOD (modellazione). Il costo del DOC è di 252€/anno su una postazione poi se sposto la stessa licenza archicad su + macchine le altre postazioni(client) sono gratuite. Se invece ho + licenze ARCHICAD  in uno studio devo avere + client. Questo sistema permette di creare soluzioni personalizzate dove utilizzo i TOOLS in forma non contemporanea ma per quello che effettivamente mi servono. Il passaggio ad abbonamento presenta dinamiche aliene rispetto alla perpetua infatti. Ad oggi è disponibile in prevendita l'intero BIMkit (HUB) a 597/anno https://bimkit.it/bimkit-bundles/
Siamo rivenditori Eptar e quindi proponiamo Reinforcement ed Architerra ed aspettiamo il passaggio ad abbonamento per creare dei bundle su misura per lo studio tecnico. Sviluppiamo per la versione corrente di ARCHICAD e quella precedente perché a breve il mercato avrà solo queste due versioni. La casa madre assicura la retrocompatibilità di ARCHICAD per 3 anni e noi non ce la sentiamo di mantenere sviluppato il BIMkit e dare assistenza su versioni N-2 e precedenti per ovvi motivi. Gestiamo migliaia di licenze ARCHICAD in Triveneto, Toscana e Sicilia e per lo sviluppo futuro i clienti stessi saranno protagonisti indirizzando lo stesso con richieste e consigli. A tal proposito potete utilizzare il forum: [size=78%]https://bimkit.it/login/?redirect_to=%2Fforum%2F[/size]
Per qualsiasi domanda su ARCHISUITE e tutti i componenti sono a disposizione.
5
ArchiCAD / Re:consiglio per la produzione documentale
« Ultimo post da antonibon il 05 Dicembre 2024, 19:13 »
I layout di progetto del file generale possono fare riferimento anche a viste/layout contenute in altri files esterni...
Secondo me ti conviene impaginare tutto dal file generale in modo da mantenere una sequenza numerica delle tavole che andrai a generare
6
ArchiCAD / Re:consiglio per la produzione documentale
« Ultimo post da macige2 il 05 Dicembre 2024, 18:57 »
PS: poi ho notato che ruotando i fabbricati (sempre nel file completo-unione) i timbri zona non seguono la rotazione ma rimangono "orizzontali"
7
ArchiCAD / consiglio per la produzione documentale
« Ultimo post da macige2 il 05 Dicembre 2024, 17:50 »
Buonasera a tutti, ho da chiedervi un consiglio inerente la produzione/impaginazione di un progetto.
Lavoro su un file (file completo-unione) dove carico dei riferimenti esterni a singoli progetti (è una lottizzazione con numerose tipologie di fabbricati).
Voi cosa mi consigliate per rendere più efficace e "pulita" la produzione degli elaborati?
Scenario 1: produco piante, prospetti e sezioni (dettagli ecc.) dei singoli edifici nei relativi files e così anche per le planimetrie generali dell'insieme e alla fine stampo da ogni singolo file;
Scenario 2: produco piante, prospetti e sezioni (dettagli ecc.) nel file completo-unione e poi impagino le varie viste create tenendo però conto che gli edifici sono diversamente ruotati/specchiati sul lotto.
Non so decidermi, voi come fate in questi casi per rendere il lavoro più lineare possibile?
8
ArchiCAD / Re:Accessorio Falda mancanti
« Ultimo post da massimo_ il 05 Dicembre 2024, 11:35 »
Dopo aver installato i Goodies in cui è presente l'applicativo degli accessori devi caricare la relativa libreria.

Se controlli sul forum credo troverai molte discussioni su questo argomento e su come risolvere.
9
ArchiCAD / Accessorio Falda mancanti
« Ultimo post da serioemma il 04 Dicembre 2024, 22:29 »
Ciao a tutti, non riesco assolutamente a mettere le falde su archicad, ho già letto un pò di forum, ho cancellato archicad, e preinstallato 2 volte, ho cancellato ogni file collegato ma niente, vi prego aiutatemi sono disperato :( :cantakeit:
10
Nella posizione originale il file con estensione *.pln è ancora esistente?…o è stato erroneamente cancellato? Nella cartella originaria c’è il file con estensione *.bpn?


Se nella posizione originale il file esiste ancora potrebbe essersi danneggiato. Prova a ripararlo
Pagine: [1] 2 3 ... 10