HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Metodo per modificare lunghezza linee  (Letto 12109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: Metodo per modificare lunghezza linee
« Risposta #20 il: 08 Aprile 2009, 11:40 »
:blushing:  Scusa .... mi sono accorto adesso che anche a me il docfa fa proseguire le linee tratteggiate oltre il vertice di unione, comunque non mi si presenta l'altro problema, da te evidenziato, che le linee diritte vengano spezzate
ho appena scaricato il file che hai postato. dopo gli do un'occhiata. grazie mille.
il discorso delle linee spezzate forse dipendeva dal fatto che una parte del disegno era fuori dal riquadro per cui ha importato male la cosa.
però un altro problema mi si pone...almeno a me. sempre per problemidi linee tratteggio o puntini. se sono orizzontali o verticali va tutto bene (a parte le intersezioni) se invece sono inclinate, una volta importate nel docfa, l'inclinazione il più delle volte è diversa. :dreaming:
anche io ho installata la versione 3.00.5
Archicad 25-27 - Windows 11

Valter

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 290
Re: Metodo per modificare lunghezza linee
« Risposta #21 il: 08 Aprile 2009, 18:39 »
Credo di avere risolto, e ti dico come:
1 Ho importato nel tuo disegno dei nuovi tipi linea che avevo io (uno è un tratteggio e uno è un pumto e linea)
2 Ho risalvato nuovamente il file, ma questa volta in DXF perchè in DWG il Docfa non lo accettava in quanto si verificava un errore
3 L'ho importato nel Docfa

Adesso le linee si incrociano correttamente.
Ti allego il file dove accanto al simbolo del Nord trovi le linee che ho aggiunto.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: Metodo per modificare lunghezza linee
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2009, 09:28 »
Credo di avere risolto, e ti dico come:
1 Ho importato nel tuo disegno dei nuovi tipi linea che avevo io (uno è un tratteggio e uno è un pumto e linea)
2 Ho risalvato nuovamente il file, ma questa volta in DXF perchè in DWG il Docfa non lo accettava in quanto si verificava un errore
3 L'ho importato nel Docfa

Adesso le linee si incrociano correttamente.
Ti allego il file dove accanto al simbolo del Nord trovi le linee che ho aggiunto.
buongiorno Valter, come posso ringraziarti? :smitten:
grazie grazie grazie grazie  :bowing: :bowing: :bowing:
Archicad 25-27 - Windows 11

Valter

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 290
Re: Metodo per modificare lunghezza linee
« Risposta #23 il: 09 Aprile 2009, 12:05 »
Grazie per il ringraziamento, ma su questo sito, mio caro marcomonza, tutti aiutano tutti, e anch'io ho trovato tantissimi che mi hanno aiutato. Se ho fatto passi avanti con l'uso di ArchiCAD è perchè mi sono messo a segure le discussioni degli altri, e a studiarmi i tutorial. Buona giornata e buon lavoro.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: Metodo per modificare lunghezza linee
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2009, 12:23 »
Grazie per il ringraziamento, ma su questo sito, mio caro marcomonza, tutti aiutano tutti, e anch'io ho trovato tantissimi che mi hanno aiutato. Se ho fatto passi avanti con l'uso di ArchiCAD è perchè mi sono messo a segure le discussioni degli altri, e a studiarmi i tutorial. Buona giornata e buon lavoro.
infatti tutti sono gentilissimi. il problema è che io, per ora, non ho le capacità di aiutare molto. e questo mi fa sentire in difetto con tutti voi.
Archicad 25-27 - Windows 11

Valter

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 290
Re: Metodo per modificare lunghezza linee
« Risposta #25 il: 10 Aprile 2009, 10:09 »
Non ti preoccupare, un giorno contraccambierai quello che hai ricevuto.
Di nuovo ciao, e Buona Pasqua

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 981
Re: Metodo per modificare lunghezza linee
« Risposta #26 il: 14 Aprile 2009, 10:23 »
Non ti preoccupare, un giorno contraccambierai quello che hai ricevuto.
Di nuovo ciao, e Buona Pasqua
Ok Valter  :).
però oggi sono un po' attapirato  :(
per una scheda ho utilizzato, mediante il gestore attributi, le tue linee. quelle inclinate finalmente me le fa diritte...evvivaaaaaaa....però le linee non si incrociano ancora perfettamente (non capisco proprio...ho salvato anche io in dxf - a meno che ci sia qualche diferenza nei settaggi di esportazione). però non fa nulla, ho risolto molto.
ciao e buona giornata
Archicad 25-27 - Windows 11