HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Colori penne Acad in AC 12  (Letto 2896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Colori penne Acad in AC 12
« il: 15 Aprile 2009, 18:23 »
Oggi mi sono fissato di voler inserire i colori Autocad in Archicad 12 senza usare il traduttore... se no avrei dovuto fare il lavoro 256 volte!  :|

Così ho cercato un po' nel sito... senza trovare granché...  :cry:
... mi sono ricordato che quando si apre un file dwg, Archicad chiede se si vuole modificare il colore di sfondo e le penne...
così facendo però mi sono accorto che si era perso tutti i retini e chissà cos'altro  :nailbiting:

... smanettando... ho trovato un procedimento che dovrebbe essere "sicuro"... eccolo:

- dal file aperto da dwg (dove avevo i colori Autocad), sono andato in Opzioni >Attributi elemento >Gestione Attributi;
- dalla finestra di dialogo che si apre... ho selezionato i colori Autocad... li ho aggiunti nella parte destra e poi ho fatto salva come (img1);
- poi ho creato un nuovo file "standard" ... ho riaperto la finestra Gestione Attributi e ho fatto il procedimento inverso;
- dopo di che mi sono salvato un tpl personale.  :D  :party:

Vi chiedo dunque, c'è un procedimento + veloce o questo è quello + corretto?
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Colori penne Acad in AC 12
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2009, 20:42 »
Il procedimento è assolutamente corretto.
Se ne cerchi uno "più veloce" puoi risparmiare il passaggio del file intermedio in cui salvi il set di penne. L'importante è avere sottomano un file con le penne autocad, quando serve (chiamiamolo file A)... Poi basta aprire il Gestore Attributi del file (lo chiamiamo B) in cui vuoi importare quelle penne. Nel riquadro di destra, avrai l'opportunità di aprire qualsiasi file di attributi (*.aat) o qualsiasi progetto di archicad (*.pln). Quindi aprendo direttamente il file A potrai leggere gli attributi e importare nel file B il set di penne desiderato.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Colori penne Acad in AC 12
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2009, 21:42 »
 :ok:
Ho capito... anche se in effetti per fare come dici tu avrei dovuto salvare cmq il file dwg in pln... cosa che non ho fatto. :wink:

A questo punto metto a disposizione il file .aat ...così chi volesse può fare velocemente!  :D
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Colori penne Acad in AC 12
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2009, 09:26 »
Grazie Ale  :ok:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Colori penne Acad in AC 12
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2009, 17:08 »
Figurati... se no che ci stiamo a fare!  :D
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!