HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Archistair 2 - aggiornamento  (Letto 2190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.344
Archistair 2 - aggiornamento
« il: 21 Maggio 2009, 15:52 »
E' disponibile un nuovo aggiornamento del nuovo plugin Archistair 2.
Bachi corretti:

    * si otteneva forma errata del rivestimento della pedata in caso di lunghezze dei lati del pianerottolo uguali a zero;
    * il simbolo 2D non visualizzava il parapetto della scala con l'utlima hotfix di ArchiCAD 12;
    * l'etichetta della scala visualizzava un numero errato di gradini in alcune situazioni;
    * i dati visualizzati nell'etichetta si basavano erroneamente sui settaggi per il computo (ora usano i settaggi di unità di misura previsti per le quote lineari);
    * la prima alzata includeva il “taglio” per la pedata precedente anche nel caso di primo gradino;
    * il fondo (intradosso) del pianerottolo era errato in alcune situazioni;
    * “blocco” di ArchiCAD con alcune scale molto particolari o con un numero di gradini pari a 3.


Implementazioni:

    * stringa informativa (come nelle scale della libreria ArchiCAD) disponibile nell'interfaccia utente della scala;
    * opzione per visualizzare il livello per i soli pianerottoli disponibile nell'interfaccia utente della scala;
    * la libreria della versione 1 è stata aggiunta (per compatibilità) alla libreria ArchiStair 2.0;
    * aggiunto nuovo oggetto etichetta per visualizzare dati informativi sulla scala anche nelle finestre Sezione/Alzato.

http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?lang=it&action=prodotti_demo&prodotti_id=36
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

wavesequence

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: Archistair 2 - aggiornamento
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2009, 17:15 »
Effettivamente adesso ArchiStair è davvero un bel plugin.
L'Arch. Fabrizio Diodati ed il suo staff meritano tutta la nostra stima.
Siamo d'accordo che la perfezione non esiste, ma ArchiStair 2 è abbastanza vicino.

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Archistair 2 - aggiornamento
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2009, 09:07 »
Hmm...Scusami wavesequence, io ho provato la prima versione, ora scendo l aggiornamento...ma ti prego non esaltiamo nessuno in modo eccessivo...ho dovuto rimettere la versione 1 da quanto male funzionava la 2 :(. .. mo scendo l aggiornamento..speriamo funzioni ora!
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

wavesequence

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: Archistair 2 - aggiornamento
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2009, 11:52 »
Hmm...Scusami wavesequence, io ho provato la prima versione, ora scendo l aggiornamento...ma ti prego non esaltiamo nessuno in modo eccessivo...ho dovuto rimettere la versione 1 da quanto male funzionava la 2 :(. .. mo scendo l aggiornamento..speriamo funzioni ora!
S&S4all
Siccome conosco Fabrizio personalmente so cosa dico. E' evidente che chi fa può anche sbagliare.

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Archistair 2 - aggiornamento
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2009, 15:54 »
Non ho mica detto che il software è pessimo,anzi lo adoro! ;) E' che prima strausavo archistair 1 e non vedevo l ora di provare le nuove funzioni della 2..solo che sono rimasto un po deluso dagli errori! speriamo siano tutti risolti!!
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: Archistair 2 - aggiornamento
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2009, 16:49 »
...ora scendo l aggiornamento...

scendo? :grande:
anch'io sarei molto curioso di provare questa nuova versione...
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016