HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: elementi complessi  (Letto 1329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rookie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
elementi complessi
« il: 07 Novembre 2009, 16:26 »
Ciao forumisti,
ho seguito i Vs.dotti consigli ed ho acqistato la Guida che mi avete consigliato (ottima).
Vengo subito al sodo con una domanda:
Come ho avuto modo di dire precedentemente,opero nell'ambito dei prefabbricati industriali ed attualmente utilizzo Autocad 2004 (2D),e il mio intento sarebbe quello  di passare ad Archicad (di cui posseggo la versione 12) per poter "sfornare" render velocemente (in prima battuta con Archicad stesso e poi eventualmente abbellendoli con Artlantis ).
Posseggo già una libreria di sezioni di elementi prefabbricati (disegnati come polilinee) e vorrei sapere se li posso importare in Archicad per poi modificarne lunghezza,finiture ecc.,oppure devo ridisegnarli tutti con i metodi previsti dal software(creazione o modifica di elementi a profilo complesso)
Non vi dico quanto sarebbe importante per me poterlo fare ma ho come un brutto presentimento.....

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: elementi complessi
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2009, 16:42 »
... ciao ex collega dei prefabbricati  :drinks: ... esatto l'intuizione è quella giusta ... importa le polilinee delle sezioni ... x poi modellarle con archicad ... usa questo tutolial per ruotarli in 3d http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=39 ... oppure approfondisci i profili complessi x le cose più ... complesse  :lol::ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

rookie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re: elementi complessi
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2009, 18:44 »
Grazie della dritta