HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: come aggiungere i materiali in un oggetto importato?  (Letto 945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

freeauro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Ciao a tutti!!! Ho provato a fare una ricerca nel forum ma ci sono talmente tanti post che stavo diventando matta...e tra tutti quelli che ho letto non ho trovato una risposta....
da un sito di arredo interno,ho scaricato un file dxf,è un divano...l'ho convertito in gdl e fino a qui nessun problema....ora...ho bisogno di cambiargli i materiali...
ho aperto l'oggetto e nelle proprietà cosa devo scrivere nella variabile, nel nome e nel valore??? di sicuro dovrei anche aggiungere qualcosa nel testo 2d e 3d....
grazie in anticipo.......

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: come aggiungere i materiali in un oggetto importato?
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2010, 00:03 »
Non è così semplice. Un oggetto GDL è un vero e proprio programma, e può essere fatto in molti modi. E ciascuno richiede interventi mirati, per essere modificato. Di solito, come si suol dire, "il gioco non vale la candela", a meno che tu non abbia proprio bisogno di quel modello lì. Ma è sempre meglio usare elementi GDL nativi, piuttosto che importati o convertiti.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



freeauro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: come aggiungere i materiali in un oggetto importato?
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010, 16:01 »
me ne sono accorta che il gioco non vale la candela...ma allora dove posso trovare arredi interni un po' più particolari come un divano a L??
Grazie per la risposta