HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Da ArchiCAD ad Autocad è possibile ritrovarsi dei "solidi" e non delle mesh 3D?  (Letto 2466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skjd

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 309
Salve, ho provato a trasferire un file 3D da ArchiCAD ad Autocad 2010 in formato 3DS ma all'interno di Autocad mi ritrovo delle mesh 3D e non dei solidi veri e propri, ho cercato di trasformare le mesh in solidi in Autocad ma senza risultato. Esiste un altro sistema o un formato per avere "direttamente" il modello in 3D "solido" in Autocad? Vi chiederete del perchè di questo bisogno di traslazione, il fatto è che ArchiCAD non salva in formato ACIS, formato specifico per poter inviare i file di "taglio" alla macchina fresatrice per il legno lamellare. Potete darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente.
AC19

skjd

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 309
Buongiorno a tutti, ma nessuno riesce a darmi un consiglio?
AC19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
... ecco una discussione .... trovata usando il tastino ricerca dai menù del forum:

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=7674.0


.... ecco il link x scaricare il plug http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=9481286&linkID=9240618

leggi prima la discussione .... se poi ti serve clicca sul link successivo.

Saluti.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

skjd

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 309
Lucio Vero, io esporto in 3ds! Il problema è che in Autocad il modello 3D risulta un insieme di mesh 3D  :? quindi Autocad dopo non li riconosce come solidi 3D e non da la possibilità di fare certe operazioni, nonchè l'esportazione di solidi in formato ACIS importante per poi importarlo in CADWORK e poi inviarlo alla Fresatrice per modellare le travi in legno. Ora mi dico, questo plugin da installare mi darà la possibilità di avere un solido in Autocad? Proverò.
AC19