HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Riempire mesh bucata  (Letto 1815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FilippoVinci

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Riempire mesh bucata
« il: 14 Marzo 2011, 23:38 »
Salve a tutti!  :bigrin: sono Filippo, uno studente universitario.
è il mio primo post e dopo aver letto le Vostre raccomandazioni ho tentato di cercare il topic adatto a risolvere il mio problema, ma senza successo: forse sbaglio a cercare le parole giuste, non essendo un esperto di questo bel programma... sono uno studente agli inizi, ma ho frequentato un corso base, quindi so maneggiare le basi del programma (più o meno  :bleh: )

Ho ArchiCAD 14 (versione EDU), con windows 7. Sto facendo un esame di "composizione architettonica"...un ampliamento di una villa su una collinetta.

Dopo aver importato delle curve di livello da un file dwg, ho creato una mesh e ho dato le quote ai vari punti delle linee. Lo scopo era quello di creare un ampliamento di una casa preesistente....per cui ho bucato la mesh e inserito le unità abitative alle quote desiderate.
Ora il mio "problema" è che sotto la casa rimane il vuoto, quindi nelle sezioni che andrò a fare si vede che la casa fluttua nell'aria...vorrei riempire di terra la parte sotto le case, altrimenti nelle sezioni che mi creerà il programma non si vedrà il retino della terra sezionata (cosa che al mio professore scoccia parecchio..anche giustamente).  :tegole:

Mi scuso fin d'ora se magari il topic c'era già ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiutasse...ho cercato qualche soluzione anche sul manuale in pdf che c'è...ma niente (che io riesca a capire diciamo). :bandierabianca:
allego un paio di foto per farvi capire di cosa parlo.... :nerd: