HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Inserito due materiali con foto .jpg nel rendering non si visualizza  (Letto 4853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
Buonasera,
a) Ho inserito due nuovi materiali con due foto .jpg, ho usato questi due materiali per fare dei pavimenti, nella Prospettiva generica vedo il pavimento come dalla foto inserita invece nel Rendering vedo dei materiali simili ma con colore strano e un ingrandimento diverso, allego immagini, cosa posso fare?
b) In Documento/Rappresentazioni creative, con il motore Light/works come si fa ad impostare un rendering con un sfondo con un colore diverso, i rendering mi escono con uno sfondo nero?

Ringrazio

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
1)nei "settaggi materiale" assegna "corrispondenza con motore interno" nella finestra "crea anteprima - motore di render LW"
2)"settaggi fotorendering - sfondo" e imposti il colore che vuoi...

Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
Scusa non ho capito il punto n. 1, i materiali li ho già inseriti solo che in Prospettiva generica sono visualizzati come pavimento in cubetti di porfido come desideravo e inveve nel Rendering il risultato è un'altro.
Garzie

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
quale motore di render usi?

Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
Uso il motore Lighworks

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
fai come da img

Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
OK ho capito molte grazie.

C'è un sistema per fare l'erba in 3D? Oppure leggevo in alcuni post che è possibile fare un solaio con l'effetto acqua e poi si può dare il retino Erba collina cosi diventa meno effetto moquette. Ma come si fa?
Grazie

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Per applicare l'effetto acqua: selezioni il solaio/piano del giardino e poi vai a Design-Extra Design-Accessori-Accessorio Solaio; cerca acqua e una volta trovato conferma con OK.
L'accessorio "acqua" è editabile.
Non so se quello di simulare l'erba con l'effetto acqua sia la cosa migliore...per simulare l'erba 3D nel render troverai molti e validi suggerimenti cercando nel forum.

Roby67

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 170
Sono andato in Extra design, ma non trovo nulla allego immagine. Eppure io ho installato da Aiuto/Archicad 15 Dowload/Goodies/Accessori. Oppure devo installare qualcosa d'altro da Dowload.?
Grazie

maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
io ho AC13.
in questa release l'accessorio acqua è di defaulf.
se per AC 15 è lo stesso devi solo cercarlo.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Re: Inserito due materiali con foto .jpg nel rendering non si visualizza
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2012, 15:08 »
Se non visualizzassi gli accessori in extra design...prova a variare l'ambiente di lavoro con quello standard (in archi 12:Opzioni>Ambiente di lavoro>ambiente di lavoro>Profilo standard )
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012, 15:16 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Inserito due materiali con foto .jpg nel rendering non si visualizza
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2012, 20:59 »
L'oggetto (accessorio) "Specchio d'acqua" era compreso nella Libreria Cigraph, non più fornita ai clienti di ArchiCAD 15, ma allegata ai plugin "ArchiSuite".
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



maurizio

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 284
Re: Inserito due materiali con foto .jpg nel rendering non si visualizza
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2012, 22:02 »
L'oggetto (accessorio) "Specchio d'acqua" era compreso nella Libreria Cigraph, non più fornita ai clienti di ArchiCAD 15, ma allegata ai plugin "ArchiSuite".
perfetto  :?
scusami Roby67, non sapevo ci fosse stata questa variazione...mi ostinavo a ragionare all'"antica"  :si: