HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: visualizzazione texture nel render  (Letto 1839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

barbara31

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
visualizzazione texture nel render
« il: 16 Dicembre 2012, 22:38 »
Ciao a tutti, ho un problema con le texture. Ho la versione 15. Nel pannello settaggi materiali, ho fatto un duplicato di un materiale e poi gli ho applicato una texture "Pietre 9" La finestra anteprima l'ho lasciata posizionata su motore interno. Per avere delle pietre un po' più grandi ho modificato le dimensioni dell'immagine e nel riquadro dell'anteprima infatti me le fa vedere più grandi, così anche nell'assonometria del mio disegno. Quando però faccio la proiezione foto render con light works questa modifica non la applica e mi fa vedere la texture con le pietre piccole,uguale a come era prima di cambiare le dimensioni. C'è qualcosa che devo "spuntare" per far si che la texture mi mantenga le modifiche anche nel render? Grazie. Ciao.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:visualizzazione texture nel render
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2012, 08:00 »
Il problema (e relativa soluzione) è stato posto già decine di volte.
I motori di rendering hanno settaggi indipendenti. Se modifichi le impostazioni del motore interno e poi renderizzi con un altro motore (LightWorks) è normale che ci siano discrepanze.
Nei settaggi del materiale, passa alla visualizzazione anteprima di LW, e ti apparirà il "magico" pulsante CORRISPONDENZA CON MOTORE INTERNO.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



barbara31

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:visualizzazione texture nel render
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2012, 23:45 »
Grazie per avermi aiutato, ho risolto. E' la prima volta che uso Archicad, però in poco tempo ho elaborato il modello 3D, ora mi stavo chiedendo se vale la pena cercare di ottenere il massimo da questo programma per i rendering oppure se salvare il file in un altro formato e passare direttamente all'utilizzo di un programma come Artlantis. Più che altro perchè non vorrei perdere tempo a capire le varie impostazioni per archicad e poi rendermi conto che se passo subito ad artlantis non mi servono più. Tu cosa mi consigli? Grazie Ciao.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:visualizzazione texture nel render
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2012, 08:08 »
Se i rendering rappresentano una parte importante del tuo lavoro, indubbiamente vale la pena di utilizzare un programma specifico.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff