HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: IMPORTARE MATERIALI (CON TEXTURE ASSOCIATE) DA UN PROGETTO ALL'ALTRO: COME FARE?  (Letto 5204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Crystal87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Buongiorno amici, ho un file pla in cui ci sono delle interessanti texture che volevo importare nel mio file tpl. Ho aperto il file tpl e con il GESTORE PROFILO ho importato i materiali presenti sull'altro file pla ai quali erano associate delle texture. Quando ho aperto il file tpl però mi sono reso conto che i materiali sono stati trasferiti ma non le texture associate ai materiali. Come posso risolvere questo problema?
Alessandro Coscia

Crystal87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Non c'è nessuno che mi aiuta?
Alessandro Coscia

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Forse ti riferisci al Gestore Attributi, non al Gestore Profili.
Le immagini (textures) associate ai materiali fanno parte della Libreria, non vengono fisicamente trasferite con gli attributi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Crystal87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Si scusate mi riferisco al "gestore attributi". Quando trasferisco un materiale da un progetto a un'altro non trasferisco anche la texture che avevo associato a quel materiale con le impostazioni lightworks settate? C'è un modo per trasferire tutte le info compresi eventuali retini o texture associate al materiale che si vuole incorporare nel progetto da cui si apre il gestore attributi?
Alessandro Coscia

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
 :what: ..scusa ma, con il gestore attributi puoi caricare nel nuovo file qualsiasi tipo di attributo;materiale (e relative textur),p.complesso, penne, lucidi, retini....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Crystal87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
ho provato ma si mia ho copiato il materiale ma non la texture che avevo associato al medesimo
Alessandro Coscia

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Strano....non è che sei in modalità motore interno anzichè OpenGL?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Crystal87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
No. Non è che devo per forza caricare la libreria o creare una libreria all'interno della cartella di sistema in cui trovo "libreria archicad 16"?
Alessandro Coscia

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
No.Con il gestore attributi non devi far altro che selezionare il file (Apri) dove risiede il tuo materiale,cliccarne uno o tutti ed aggiungerlo...

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Crystal87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Si questa operazione l'ho fatta. Mi ha creato un'altro materiale però nel file che gestisco nel 3D non c'è la texture che avevo associato perchè manca proprio nel riquadro dalla quale la'vevo caricata fra i settaggi lightwork
Alessandro Coscia

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.837
Ho rifatto una verifica;in effetti è un problema di percorso della textur (non si ricorda dov'è la textur  :D ).
Dopo aver importato il materiale, chiudi il file (o anche ArchiCAD).
Alla riapertura, il resoconto ti indicherà che manca quella textur che provvederai a ricaricare mediante il gestore della libreria.Chiudi.
Alla riapertura non ti dovrebbe segnalare nulla e la textur ci dovrebbe essere.

Altrimenti....creati (ora si) una cartella con le nuove textur in radice di C:\Program Files (x86)\Graphisoft\ArchiCAD 1..\Libreria ArchiCAD ..
In automatico le avrai sempre caricate.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2013, 19:31 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Crystal87

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
grazie mille!!!!!!!:-)))) Seguirò la procedura che con infinita gentilezza mi hai indicato!!!
Alessandro Coscia