HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Usare TrussMaker-riccio impazzito  (Letto 1148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Usare TrussMaker-riccio impazzito
« il: 23 Maggio 2013, 15:48 »
Salve forum non è la prima volta che mi succede questo dovrei fare un riccio particolare, ho usato linea-arco, oppure un'intera polilinea, ma quando avvio truss mi realizza un'anteprima assurda ed ovviamente anche la mia inferriata.
qualcuno sa dove sbaglio?
AC19

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re:Usare TrussMaker-riccio impazzito
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2013, 15:49 »
ecco la partenza
AC19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:Usare TrussMaker-riccio impazzito
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2013, 21:08 »
Qualche volta gli elementi troppo piccoli creano maggiori problemi. In quei casi si può realizzare l'elemento più grande e poi modificare le dimensioni dell'oggetto (usando l'icona "catena" per mantenere le proporzioni).
Altre volte semplicemente TrussMaker "sbarella" e non riesce a gestire bene la geometria di partenza. Questo accade soprattutto con gli archi e in particolare con quelli tangenti. In ogni caso mi viene un dubbio... ma quello che vuoi ottenere sono DUE curve parallele e unite agli estremi? o una spirale semplice?
In ogni caso, come vedi sotto, io ho risolto ricreando le curve con dei segmenti di linea. Tanto anche TrussMaker discretizza le curve... Ho impostato "segmenti lineari" in settaggi Bacchetta Magica, ho selezionato lo strumento Linea e fatto Spazio+clic sul disegno della doppia spirale. Poi ho usato queste linee con TrussMaker.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff