HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Falda curva con accessori tegole  (Letto 3158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

descar

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Falda curva con accessori tegole
« il: 07 Febbraio 2014, 13:29 »
Salve ragazzi buon di ho un problema con ArchiCAD 16 in pratica dovrei realizzare dei tetti curvi ma nn trovo la falda a botte in ArchiCAD 16 forse e stata sostituita con la shell,fino a qui nn problem poiche la uso per creare la falda  ma quando ci vado ad attaccare gli accessori tegole  precisamente il lamierino nn ci si attaccano vorrei capi come potrei rimediare e dove e il problema :shoked02: :shoked02: :shoked02: :excited: :excited: :excited:  ... il tetto che devo realizza e come quello in allegato.Gr5azie a tutti anticipatamente DESCAR
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2014, 15:49 da descar »

alessio86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re:Falda curva con accessori tegole
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2014, 13:47 »
Aspettavo anche io qualche risposta a questo problema...

Io sono partito da archicad 15 e ora ho il 17. Dal 15 in poi con il comando sell è una cavolata fare le volti a botte, ma, io non riesco ad utilizzare gli accessori falda con le shell.
Con gli accessori falda è relativamente facile eseguire dei rivestimenti anche con la lamiera grecata.

Venendo a te, descar, io sinceramente non saprei come aiutarti, se non provare a compattare la tua volta a botte in più falde andando a ricreare una specie di volta a botte. Mi sembra, ma forse mi sbaglierò, che prima della versione 15 si facesse così...  :wondering: :what: :what:
Versione di Archicad 17

descar

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re:Falda curva con accessori tegole
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2014, 17:54 »
Grazie  Alessio per la risp. si infatti con le shell e una caxxata pero il problema e far girare la lamiera sulla shell che e un macello .Si forse fare tante falde sara lidea migliore .Volevo chiede ma nn esiste un comando come estrudi lungo traettoria cosi uno per lo meno si crea il profilo del lamierino e poi lo curva lungo la falda? :excited: :excited: :excited: :excited:

Heavymind

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 304
Re:Falda curva con accessori tegole
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2014, 18:33 »
quando ci vado ad attaccare gli accessori tegole  precisamente il lamierino nn ci si attaccano

curiosità mia: come crei questi accessori e come li attacchi?
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

alessio86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re:Falda curva con accessori tegole
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2014, 18:57 »
questi sono dei goodies... Se vai su Aiuto -> Archicad Downloads -> More about Add-Ons & Goodies -> Download Goodies for ArchiCAD -> ITA -> Accessori
A questo punto installi il pacchetto che scarichi e poi sposti la libreria di questo pacchetto nella libreria di Archicad e poi con gestione libreria la carichi.

A questo punto, andando su Design -> Extra Design -> Accessori  avrai gli accessori in questione per solai, falde e muri.

 :ok:
Versione di Archicad 17

Heavymind

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 304
Re:Falda curva con accessori tegole
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2014, 19:13 »
ah ok, questo lo sapevo. Visto che parlavi di shell e di attaccare accessori pensavo fosse un metodo alternativo. Cmq sì, mi sembra una grossa stupidaggine non permettere l'uso degli accessori sulle shell, potevano almeno lasciare il vecchio metodo dei tetti curvi con lo strumento falda.

Graphisoft... graphisoft...  :knuppel:
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

alessio86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re:Falda curva con accessori tegole
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2014, 00:21 »
ah ok, questo lo sapevo. Visto che parlavi di shell e di attaccare accessori pensavo fosse un metodo alternativo. Cmq sì, mi sembra una grossa stupidaggine non permettere l'uso degli accessori sulle shell, potevano almeno lasciare il vecchio metodo dei tetti curvi con lo strumento falda.

Graphisoft... graphisoft...  :knuppel:

Questo è quando sappiamo noi... Ma io spero che ci sia un'alternativa che noi non conosciamo..

Qualche espero che ci può illuminare sulla faccenda?
Versione di Archicad 17

Heavymind

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 304
Re:Falda curva con accessori tegole
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2014, 00:27 »
Ho cercato un po' anche sul forum ufficiale internazionale di graphisoft e sembra proprio non esserci un modo per fare come con archicad 15.

Qui nel forum c'è qualcuno con contatti diretti con graphisoft. Una bella email di ringraziamento non sarebbe male  :bigrin:
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

descar

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
Re:Falda curva con accessori tegole
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2014, 11:23 »
Potrebbe essere una bella idea quella della mail a graphisoft anche per il futuro....credo che ci sia uno piu esperto di noi che sa....ILLUMINACI grande esperto....
cmq io lunico modo che ho trovato per la falda curva con lamierino e quella di disegnare il profilo del lamierino con lo spessore del solaio e fare rivoluzione per 90 gradi poi la parte orizzontale farla con i profili.Un po na Caxxata pero potrebbe anda[size=78%] bene [/size] :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio: :pinocchio: [/size][size=78%]DICO POTREBBE.[/size] :drool: :drool: :drool:
ciao  RAGAZZI....