HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: volta ed arco a sesto ribassato e svano finestra ad arco  (Letto 1334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

susi.cap

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 34
Salve, devo realizzare un render di una colonica toscana ed ha un sacco di particolari da riprodurre, i miei problemi sono tre:
1. devo realizzare un arco a sesto ribassato con cornice in mattoni, ho trovato i fori sui muri ma non c'è il ribassato e non so proprio come modificarlo per portale alla mio quota d'imposta e quota centrale
2. devo realizzare una volta a botte ma non a tutto sesto ma anch'esso ribassato, il problema è identico a quello dell'arco ribassato (oggetto volta a botte e non modificabile alle mie quote)
3. sopra le finestre, nella parte interna ci sono delle voltine in mattoni (vedi foto sottostante), ho trovato l'oggetto archivolto e l'ho inserito ma non riesco a cancellare la muratura sottostante l'arco
Inoltre qualcuno sa dirmi come posso inserire gli scuri interni alle finestre, ho trovato solo le persiane!
grazie dell'aiuto  :specchio:
« Ultima modifica: 18 Agosto 2015, 07:36 da ZioBob »

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Re:volta ed arco a sesto ribassato e svano finestra ad arco
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2015, 12:16 »
All'interno del forum sono sicuro che c'è una discussione identica che ho trovato mentre cercavo discussioni sulle volte a vela, non sono riuscito a trovartelo perchè ho poco tempo, prova tu se non riesci in serata ci riprovo.

susi.cap

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 34
Re:volta ed arco a sesto ribassato e svano finestra ad arco
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2015, 11:49 »
Grazie, sono riuscita ha risolvere il problema ad eccezione del punto n.03.
A qualcuno è capitata una cosa simile??

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Re:volta ed arco a sesto ribassato e svano finestra ad arco
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2015, 19:10 »
Prova con le operazioni tra solidi