HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Riquadro Testo quote  (Letto 1397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mars_Artis

  • Visitatore
Riquadro Testo quote
« il: 12 Ottobre 2006, 08:02 »
Mi domando se sia in qualche maniera possibile rendere il riquadro del testo delle quote opaco, come l'opzione presente per lostrumento ETICHETTA.
Troverei una tale opzione particolarmente comoda poichè spesso le quote si sovrappaongono e tessiture di pavimentazioni, ecc,.
Vorrei evitare di spezzare manualmente le centinaia di linee che mi si accavallano in corrispondenza del testo delle quote.

Poi come si può ovitare che l'il testo dell'ultima quotatura si sposti di fianco e non resti al di sopra della linea della quota? (nell'immagine il numero 20 dulla dx)

antonibon

  • Visitatore
Re: Riquadro Testo quote
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2006, 17:40 »
 :D :D :D non riesco a capire come si fanno ad accavallare centinai di linee in corrispondenza del testo... ma...

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Re: Riquadro Testo quote
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2006, 17:52 »
da quello che so esiste la priorità delle quote, mentre, per esempio, i retini scompaiono sotto di tutto: muri, arredi, quote, ecc.
Se accade che le quote vanno sotto a qualcosa ti posso consigliare, a fine quotatura, di usare il comando "trova e seleziona" cercare tutte le quote e usare il comando "Strumenti/Ordina di visualizzazione/porta avanti", così tutte le quote veranno stampate sopra tutto.
Per quanto riguarda la quota che si sposta di lato mi sembra che non si possa far niente: è un problema del testo che occupa più spazio di quello ceh c'è tra gli estremi della dimensione quotata.

antonibon

  • Visitatore
Re: Riquadro Testo quote
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2006, 18:02 »
 :D :D :D selezionando il testo della quota lo puoi comunque spostarlo dove vuoi.... testo per testo purtroppo

Mars_Artis

  • Visitatore
Re: Riquadro Testo quote
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2006, 18:32 »
e ragazzi, quanto da voi detto è sacrosanto e lo sapevo, purtroppo.
Credo che sia un peccato non poter avere una opzione del genere, non vi pare?