HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Libreria AC 6 in AC 10 si può?  (Letto 1575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mars_Artis

  • Visitatore
Libreria AC 6 in AC 10 si può?
« il: 15 Maggio 2007, 11:12 »
Un collega che ha delle librerie per arredi per uffici e negozi, non riesce a far caricare ad AC10 queste librerie che da qul che mi ha detto sono per la 6 (non so se 6.5).
In pratica mi dice che alla fine della fase di caricamento non ha nulla in libreria. A quel che mi dice non compare nememno la finestra di resoconto.

Qualcuno ha idea se ci siano incompatibilità per AC10 e 9 con versioni di libreria antecedenti la 8?

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: Libreria AC 6 in AC 10 si può?
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2007, 11:59 »
Ciao Gio

dovresti chiedere al tuo collega se te le salva in formato pla
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Mars_Artis

  • Visitatore
Re: Libreria AC 6 in AC 10 si può?
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2007, 13:29 »
spiegami di preciso come dovrbbe fare.

Ipotizzo: da AC6, posiziona il singolo oggetto nel documento di archicad, e poi da li lo esporta in pla?

O avevi in mente altro?

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Libreria AC 6 in AC 10 si può?
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2007, 14:33 »
No, ancora meglio............apre il suo progetto e poi lo salva con nome ma piuttosto che scegliere il formato.pln deve selezionare quello.pla e successivamente spuntare l'opzione per includere tutti gli elementi libreria usati nel progetto.
Avrai così un unico file contenete disegni, modelli 3d e oggetti libreria come se fossero zippati
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re: Libreria AC 6 in AC 10 si può?
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2007, 19:41 »
Cliccando sul pulsante opzioni (in Registra come) si ha la possibilità di registrare TUTTI gli oggetti - di tutte le librerie caricate. Altrimenti --di norma-- vengono inclusi solo quelli utilizzati.
In ogni caso, questo include solo gli oggetti nello stesso file, senza effettuare conversioni.
Fino alla versione 6, gli oggetti non erano interscambiabili fra Macintosh e Windows. Da ArchiCAD 6.5 in poi sono diventati multipiattaforma. e per caricarli su una versione successiva NON serve alcuna conversione (attenzione solo al fatto che alcuni vecchi oggetti per Mac possono essere privi dell'estensione).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff