HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: rendering  (Letto 2593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
rendering
« il: 16 Maggio 2007, 20:36 »
Salve ragazzi!

è da tanto che ho un dubbio.
ma solo ora che ne ho una reale necesità vengo a porlo a voi.
Vi spiego in parole povere : in studio stiamo relizzando delle villeche nel prossimo futuro dobbiamo saranno realizzate, ovviamente di queste saranno mostrati i progetti alla clientela .....ora noi per rendere l'idea ddi come verranno effettivamente queste ville vogliamo realizzare dei rendering ...però cose carine fatte bene.
Con archicad8 il risultato è un pò scarso quindi volevo chiedervi consigli su un programma adatto da utilizzare per fare immagini tipo queste che vi allego e che ho scaricato tempo fa dalla rete
In + ho anche intenzione di fare dei video in cui faccio virtualmente visitare la struttura ai clienti ma nn ho la + pallida idea di come si faccia sapreste aiutarmi voi?
Rispondete in tanti GRAZIE!!!!

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: rendering
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2007, 21:17 »
in ordine crescente di qualità ci sono Artlantis, cinema 4d, 3d studio + mental ray, ed in fine maxwell render !!!
se resti collegato in questo forum potrai vedere molte cose intereassanti e farti un'idea di ciò che vuoi realmente e la complessità che dovrai affrontare per ottenerla.
Ciao e alla prossima!

 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

baronio2

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: rendering
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2007, 00:49 »
Domanda a proposito.
Sono innanzitutto meravigliato dalle foto.
Una cosa che nn capisco: in pratica con Artlantis o Cinema4d si andrà "solo" a modificare luci, materiali ecc ecc, mentre il 3d in sè (intendo letti, porte, muri, pavimenti) sono fatti in Archicad no?
Perchè vedendo quel letto per esempio (la seconda immagine) vedo moooolte cose strane e nuove, come dire... toppo dettagliate e definite... possibile siano fatte con Archicad?
Grazie per le risp.!

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: rendering
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2007, 01:03 »
ciao baronio,

Una cosa che nn capisco: in pratica con Artlantis o Cinema4d si andrà "solo" a modificare luci, materiali ecc ecc, mentre il 3d in sè (intendo letti, porte, muri, pavimenti) sono fatti in Archicad no?

No, non proprio.In artlantis, adesso (cioè dalla versione R in poi) puoi anche modificare un po il tuo modello 3d (spostare oggetti, inserirne di nuovi) anche se non è molto pratico sotto certi aspetti. Con cinema, invece puoi modellare, eccome!
Certo, archicad è moooolto più veloce e pratico a patto che tu non voglia fare modellazione organica alla Frank Gehry.


Perchè vedendo quel letto per esempio (la seconda immagine) vedo moooolte cose strane e nuove, come dire... toppo dettagliate e definite... possibile siano fatte con Archicad?

Beh, tre minuti prima che postassi in questo thread sei andato nel forum dei contest
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=5909.0
vedi che non è impossibile curare in maniera soddisfacente anche i più piccoli dettagli in archicad?
....e poi Francesco non ha detto che quei modelli siano stati disegnati in archicad, no?
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 24
Re: rendering
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2007, 14:39 »
...se il no finale ra rivolto a me rispondo
Io non ho detto che siano stati fatti in archicad anche perchè ho specificato di aver scaricato le immaggini dalla rete quindi nn conosco la provenienza;
DEtto questo io sinceramente non ho capito ancora che programma potrei usare per avere immagini di quel tipo. Francamente Artlantis l'ho usato in un paio di occasioni e devo dire che non mi piace tanto (certamente usando vecchie versioni) cinema 4d mai usato ma sembra dia risultati ottimi (o sbaglio?); non so se accetta file archicad per esempio ....si potrebbe avere qualche info in più?

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: rendering
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2007, 21:22 »
...se il no finale ra rivolto a me rispondo
Io non ho detto che siano stati fatti in archicad anche perchè ho specificato di aver scaricato le immaggini dalla rete quindi nn conosco la provenienza;
DEtto questo io sinceramente non ho capito ancora che programma potrei usare per avere immagini di quel tipo. Francamente Artlantis l'ho usato in un paio di occasioni e devo dire che non mi piace tanto (certamente usando vecchie versioni) cinema 4d mai usato ma sembra dia risultati ottimi (o sbaglio?); non so se accetta file archicad per esempio ....si potrebbe avere qualche info in più?

artlantis dà degli ottimi risultati, soprattutto se rifiniti in photoshop. ovviamente ci vuole (come per tutti i programmi) un poco di esperienza. io ti consiglio questo programma. anche per i video. per conoscerne le potenzialità, visita:

http://www.artlantis.com/community/galerie/index.php

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=112&Itemid=39



per quanto riguarda cd4, vedo che ne conosci già le possibilità. ti dico inoltre che poi importare file da Archicad tramite l'apposito plug-in o il formato 3ds.

ciao

fabio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 138
Re: rendering
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2007, 16:52 »
IO credo che Artlantis sia il programma più adatto....Cinema4D o 3Dstudio sono dei programmoni  mooooolto complessi per chi è alle prime armi!ma cmq ti portano anche un bel pò di tempo e credo anche a chi ha una notevole conoscenza a riguardo!
Quelle immagini che sn state postate a parer mio sono state fatte con Artlantis...o sbaglio?...
L'impressione dei clienti? nn so da voi....ma io ho presentato un semplice rendering fatto solo in archicad e il mio cliente rimase sbalordito...l'avessi fatto con Artlantis forse si sarebbe messo le mani nei capelli nn so....
Per me è inutile cercare la perfezione nei render da mostrare ai clienti...
1. cambiano continuamente idea
2. a loro basta vedere la disposizione dei mobili
3. NON E' PAGATO IL TEMPO CHE CURI PER I PARTICOLARI

Cmq. io ti indirizzo per Artlantis
Bella 'mpà